E’ partnership strategica tra Universal Music Group e Sugar. Si tratta dell’inizio di una nuova collaborazione creativa e strategica, con la distribuzione da parte di UMG dell’intero patrimonio di oltre 88 anni di storia di Sugar

Filippo Sugar

Universal Music Group (UMG) annuncia una nuova partnership strategica globale con Sugar, etichetta italiana indipendente.

Grazie a questo nuovo e ampio accordo internazionale, i cataloghi di colonne sonore per il cinema e tutte le produzioni discografiche degli artisti Sugar potranno beneficiare delle migliori risorse ed expertise del mercato a livello globale.

La partnership nasce dalla consolidata collaborazione, di oltre 25 anni, tra le due società che insieme hanno sviluppato con il tenore internazionale Andrea Bocelli progetti innovativi, raggiungendo un’eco mondiale per il recente evento in live streaming dal Duomo di Milano ‘Music for hope’ e per l’album ‘Sì’, che è ha ricevuto la nomination ai Grammy e, nell’ottobre 2018, ha conquistato il primo posto nelle classifiche americana e inglese.

Si tratta dell’inizio di una nuova collaborazione creativa e strategica, con la distribuzione da parte di UMG dell’intero patrimonio di oltre 88 anni di storia di Sugar.

Sugar gestisce uno dei più prestigiosi cataloghi di colonne sonore italiane e francesi, CAM Sugar, che con oltre 2.000 colone sonore originali è in grado di documentare e catturare il suono e la storia del cinema italiano. Decca Records e Cam Sugar lavoreranno in stretta sinergia per valorizzare le colonne sonore ancora inedite di questo repertorio e per far scoprire alcuni capolavori del cinema italiano ed europeo attraverso nuove produzioni.

Sugar è riconosciuta anche per il suo ampio catalogo contemporaneo di artisti italiani, che sarà ora distribuito da UMG Italy. Tra questi, Andrea Bocelli (in Sugar dal 1992).

Anche il futuro repertorio Sugar sarà distribuito in Italia da UMG Italy e, con il supporto del network internazionale di Universal, potrà raggiungere nuovi ascoltatori in tutto il mondo.

Nell’attuale roster, Sugar vanta artisti già affermati come Negramaro, Malika Ayane, Raphael Gualazzi e Motta e molti dei più promettenti talenti italiani emergenti tra cui Madame, Speranza, Michael Leonardi, Lucio Corsi, Sissi, NYV, NDG, Fuera, Kety Fusco,

 Sugar, gruppo familiare italiano indipendente, è oggi guidato da Filippo Sugar, Presidente e Ceo, terza generazione della famiglia. Sugar music Group è attivo a livello mondiale in ambito discografico e nel campo dell’editoria musicale, in quello delle colonne sonore per il cinema e nella produzione audiovisiva.