E’ d’autore la nuova Limited Edition Berlucchi che sposa il mondo dell’arte digitale. La firma lo street artist Teo KayKay ed è da collezione

In questa speciale edizione il mondo dell’arte digitale si unisce a quello fisico ed esperienziale in una collezione di sole 10 opere NFT in stile cartoon. 

Acquistando l’ NFT della bottiglia infatti non si otterrà solamente l’immagine digitale ma si avrà diritto a ritirare direttamente in cantina  una delle 10 bottiglie fisiche dipinte a mano dall’artista stesso, vivendo una esperienza presso lo storico Palazzo Lana Berlucchi in Franciacorta.

Questa speciale edizione, in pieno stile dell’artista, nasce dalla volontà di Teo KayKay di contaminare il mondo del lusso con la street art utilizzando spray e marker, tipici della tecnica e dello stile dei graffiti. L’intenzione alla base della scelta di Berlucchi è invece quella di aprirsi al mercato innovativo del collezionismo e dell’arte digitale. Gli NFT (Non Fungible Token), sono infatti strumenti che permettono di digitalizzare oggetti collezionabili che, nel mondo del vino, danno la possibilità di vivere e collezionare bottiglie di pregio come la Riserva Palazzo Lana Extreme.

“La voglia di innovare e aprirsi a realtà inesplorate costituisce le radici stesse della nostra azienda”,  commenta nella nota Arturo Ziliani, Ceo della Guido Berlucchi. “Con questo nuovo progetto portiamo avanti lo stesso spirito visionario che spinse mio padre, Franco Ziliani, insieme a Guido Berlucchi a creare il primo vino frizzante in Franciacorta nel 1961. Abbracciamo l’estro e l’intuizione creativa di Teo KayKay sicuri che queste opere segneranno un nuovo primato per la nostra azienda portandoci verso nuove frontiere e aprendo la strada del Franciacorta nel mondo dell’arte digitale”.

Le 10 opere originali saranno acquistabili esclusivamente in criptovaluta sul sito Opensea . Il prezzo di lancio sarà di 0,25 ETH.