Senza pennelli, senza tela, senza cornice, senza un muro sul quale appenderla e rigorosamente senza etichette. La nuova opera d’arte di Campari Soda, creata insieme a OGILVY ITALIA e disegnata dall’artista Marco Oggian, nasce con l’idea di celebrare l’iconicità della bottiglietta Campari Soda con un nuovo media e in un nuovo territorio, in cui il concetto stesso di arte viene messo in discussione e dove le etichette perdono ogni significato.
La Crypto opera è acquistabile con una tiratura di quattro esemplari, all’asta, su OpenSea, portale NFT, un sistema che si appoggia alla tecnologia blockchain in grado di certificare in maniera univoca la proprietà di un file digitale, attraendo così una nuova generazione di collezionisti.
Il ricavato sarà interamente devoluto a POLI.design, realtà per la formazione post-graduate in Design del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di sostenere e stimolare la crescita dei giovani talenti.
Oltre ai quattro esemplari ce ne sarà un quinto, non destinato alla vendita, che da oggi verrà esposto all’interno della collezione permanente nella Galleria Campari, a Sesto San Giovanni. In più, Campari Soda darà agli appassionati che non possiedono un crypto wallet la possibilità di scaricare 32 frame dell’opera, in alta definizione, così da poterli stampare e appendere a casa o nel proprio bar.
Credit
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Francesco Basile
Client Creative Director: Nicolò Mondonico
Client Creative Director: Alberto Crignola
Art director: Massimo D’Arienzo
Copywriter: Federico Mucci
Head of Experience Strategy: Luca Tapognani
Social Media Strategist: Antonio Jorgaqui
Client Lead: Claudia Lucchini
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi