Campari Soda lancia con Ogilvy la sua prima opera di Crypto Arte

Senza pennelli, senza tela, senza cornice, senza un muro sul quale appenderla e rigorosamente senza etichette. La nuova opera d’arte di Campari Soda, creata insieme a OGILVY ITALIA e disegnata dall’artista Marco Oggian, nasce con l’idea di celebrare l’iconicità della bottiglietta Campari Soda con un nuovo media e in un nuovo territorio, in cui il concetto stesso di arte viene messo in discussione e dove le etichette perdono ogni significato.

La Crypto opera è acquistabile con una tiratura di quattro esemplari, all’asta, su OpenSea, portale NFT, un sistema che si appoggia alla tecnologia blockchain in grado di certificare in maniera univoca la proprietà di un file digitale, attraendo così una nuova generazione di collezionisti.

Il ricavato sarà interamente devoluto a POLI.design, realtà per la formazione post-graduate in Design del Politecnico di Milano, con l’obiettivo di sostenere e stimolare la crescita dei giovani talenti.

Oltre ai quattro esemplari ce ne sarà un quinto, non destinato alla vendita, che da oggi verrà esposto all’interno della collezione permanente nella Galleria Campari, a Sesto San Giovanni. In più, Campari Soda darà agli appassionati che non possiedono un crypto wallet la possibilità di scaricare 32 frame dell’opera, in alta definizione, così da poterli stampare e appendere a casa o nel proprio bar.

Credit

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Director: Francesco Basile

Client Creative Director: Nicolò Mondonico

Client Creative Director: Alberto Crignola

Art director: Massimo D’Arienzo

Copywriter: Federico Mucci

Head of Experience Strategy: Luca Tapognani

Social Media Strategist: Antonio Jorgaqui

Client Lead: Claudia Lucchini

Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà

Head of Operations: Stella Stasi