In occasione della Biennale Arte 2024 Golden Goose ha inaugurato HAUS of Dreamers. Una notte presso HAUS, un luogo che unisce creativi di diverse discipline e background, radicato a Marghera, il porto industriale di Venezia e luogo di nascita del brand.
Lo spazio vuole incarna i valori fondamentali di Golden – artigianato, cultura e arte – attraverso un’Academy, una Manovia, un Archive, una Library, un Playground (Auditorium) e un Hangar (Area Espositiva), diventando una piattaforma culturale globale per dare spazio alla creatività e una nuova casa per la community di Dreamers del brand.
Per celebrare l’apertura di HAUS, Golden Goose ha riunito quattro artisti poliedrici provenienti da diverse discipline: l’artista visivo argentino Andrés Reisinger, lo scultore italiano Fabio Viale, la pittrice franco-italiana Maïa Régis e la cantante portoricana Mia Lailani.
La serata è iniziata con una performance di Viale. Nella sua installazione, Viale ha trasformato colonne di marmo in tipiche ‘Briccole’ veneziane, sculture che sono state arse di fronte al pubblico, rappresentando il patrimonio di Venezia, un emblema tra passato e presente, mito e realtà.
Gli ospiti hanno poi personalizzato le nuove sneaker Marathon nell’area Manovia insieme ai Golden Goose Dream Makers, gli artigiani del brand.
Proseguendo nell’Academy, Maïa Régis ha mostrato la sua arte attraverso una live performance di stampa serigrafica.
Nell’Auditorium, gli ospiti hanno poi assistito alla performance di Mia Lailani, che mescola R&B, pop, hip-hop con influenze latine e del Bronx.
Attraverso un tunnel immersivo,è stato poi raggiunto l’ultimo step di questo viaggio, l’Hangar. Qui, i paesaggi onirici di Andrés Reisinger, mondi ibridi di esperienze sensoriali, si sono fusi con l’universo Golden Goose, mentre la casa storica di HAUS è stata avvolta nel caratteristico drappeggio tattile rosa dell’artista.