Ad Store partner dell’evento che celebra Milano come sede TUB, Tribunale Unificato dei Brevetti

Giovedì 27 aprile, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano, si è svolta la conferenza the new unitary patent system: ready to go. I temi affrontati durante le sessioni di incontro hanno messo al centro il ruolo dell’Italia nel nuovo sistema del brevetto unitario.

Un appuntamento che ha visto l’alternarsi di un parterre di relatori, italiani ed europei, del mondo istituzionale, tecnico e politico. Sono intervenuti tra gli altri, il Ministro della Giustizia – Carlo Nordio, la Dottoressa Marina Tavassi – Coordinatore del Tavolo Tecnico per il Tribunale Unificato dei Brevetti, Paul van Beukering – Deputy Chairperson del Comitato Amministrativo, Alexander Ramsay – First Registrar delle Corti del Brevetto Unitario e Klaus Grabinski, Presidente della Corte d’Appello UPC.

Dallo scorso 2020, AD STORE è al fianco del tavolo tecnico pubblico-privato per l’assegnazione del tribunale unificato dei brevetti nella capitale lombarda.  Al centro delle attività di comunicazione portate avanti dall’agenzia, la realizzazione di un Dossier tecnico che ha accompagnato la candidatura ufficiale della città di Milano. Lo stesso documento, tradotto in un video di grande impatto emozionale, ha aperto i lavori dell’evento, sottolineando la forza del risultato ottenuto che ha messo Milano e i suoi pillar strategici al centro della scelta.

“L’appuntamento di ieri, che ha visto la presenza di autorità politiche e istituzionali di grandissimo rilievo, rappresenta per Ad Store un passo importante di un lungo percorso a fianco del sistema pubblico-privato nazionale e lombardo che ha voluto e ottenuto questa sede prestigiosa. Siamo davvero orgogliosi di aver potuto dare il nostro contributo per il successo di questa grande sfida. Ora, inizia il bello, commenta nella nota Natalia Borri, President & Chief Creative Director Ad Store.