Si terrà dal 14 giugno al 23 giugno la seconda edizione della Milano Football Week, la festa del calcio organizzata da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Comune di Milano.
In occasione dell’inizio di Euro2024, si partirà con un weekend di lancio, durante il quale il quartiere ospiterà leggende del calcio, grandi campioni oltre ad allenatori, dirigenti, istituzioni che racconteranno dal vivo storie e imprese che li hanno visti protagonisti.
Venerdì 14 alle 18 si apre con i c.t. Fabio Capello e Arrigo Sacchi. Insieme a loro, sul palco, interverrà il Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup Urbano Cairo. La serata sarà presentata da Giulia Mizzoni.
Si proseguirà fino al 23 giugno con giochi e attivazioni pensati per coinvolgere il pubblico: Piazza Gae Aulenti in Portanuova si trasformerà per 10 giorni in una vera e propria fanzone, uno spazio ludico e social aperto a tutti, in cui sarà possibile divertirsi con performance di calcio freestyle e street soccer e partecipare a tante attività aperte a tutti gli appassionati.
Info aggiornate e prenotazioni alle sessioni di allenamento e ai tornei sul sito milanofootballweek.it e sull’app Portanuova Milano. Tutte le attività saranno gratuite.
Al fianco di Milano Football Week aziende e istituzioni hanno scelto di essere brand partner dell’evento contribuendo attivamente allo sviluppo delle attività. Top Partner: Cupra. Main Partner: Cisalfa Sport, Clear, Dove Men + Care, Esselunga e Hisense. Partner: Intred. In collaborazione con Portanuova. Media Partner: Urban Vision. Thanks to Ecopneus e Casali Sport. Radio Ufficiale Radio Italia.