WPP Media Italia si conferma tra le eccellenze del panorama nazionale del lavoro, ottenendo per il sesto anno consecutivo la certificazione Top Employers Italia 2026 e posizionandosi tra le prime cinque aziende in Italia. Un riconoscimento, rilasciato dal Top Employers Institute, che premia le organizzazioni capaci di investire in modo costante e strategico nelle politiche di gestione delle risorse umane.
La certificazione è il risultato di unprocesso di audit che valuta l’efficacia e l’evoluzione delle pratiche HR, attestando non solo la solidità del modello adottato, ma anche la sua capacità di adattarsi ai cambiamenti del mondo del lavoro. Un percorso di crescita costante che ha portato WPP Media Italia a entrare nella Top 20 nel 2024, nella Top 10 nel 2025 e a raggiungere, nel 2026, il quinto posto a livello nazionale.
Il programma di valutazione di Top Employers Institute, in continua evoluzione, ha premiato in particolare alcune practice chiave tra le 20 aree analizzate, tra cui Business & People Strategy, Organisation & Change, Digital HR, Performance, Growth, Wellbeing, Employee Listening, Purpose & Values.
“La conferma come Top Employer per il sesto anno consecutivo e, soprattutto, l’ingresso per la prima volta nella Top 5 Employers 2026 in Italia rappresentano per noi un traguardo di grande valore. È il risultato di un impegno costante nel porre le persone realmente al centro, promuovendo pratiche di ascolto attivo e garantendo un ambiente di lavoro inclusivo, stimolante e attrezzato per affrontare un panorama in rapidissima evoluzione”, commenta nella nota Massimo Beduschi, Ceo & Chairman WPP Media Italia.
Che conclude: ‘I riconoscimenti ottenuti da Top Employers confermano un’azienda che non si limita ad adattarsi al cambiamento, ma guida in prima linea la trasformazione in un’era ad alta accelerazione tecnologica, anticipando le tendenze future e traducendole in opportunità concrete per le persone e per il business. In questo scenario, WPP Media Italia si distingue per l’entusiasmo con cui abbraccia innovazione e cambiamento, forte di uno spiccato approccio AI & data-driven e di una direzione chiara che integra in modo sinergico People Strategy e Business Strategy’.