WE Concept ha scelto Ogilvy per ridisegnare la sua immagine e la sua comunicazione.
Questo network di aziende, nato su iniziativa della scenografa e wedding planner Carlotta Patti, riunisce le eccellenze del territorio siciliano nell’accoglienza, nell’offerta di servizi aziendali, nell’ideazione e nella realizzazione di eventi per aziende e privati, matrimoni e ricorrenze. L’obiettivo di WE Concept è duplice: selezionare il meglio delle eccellenze siciliane offrendo loro una piattaforma di comunicazione e marketing internazionale e creare un palcoscenico per promuovere in modo efficace nel mondo le bellezze e le qualità dei servizi delle location siciliane.
Ogilvy ha effettuato prima di tutto uno studio per il re-branding per comunicare ad un pubblico internazionale il mix di expertise che WE Concept offre ai suoi clienti. L’agenzia ha progettato una customer experience che punta sull’engaging, raccontando l’expertise e le peculiarità degli oltre 40 partner che compongono il network, riunendo le proposte, i prodotti, le location e i servizi più ricercati per dare forma e sostanza ad ogni tipo di evento, privato o di business, dal matrimonio alla convention, dalla presentazione alla stampa di un nuovo prodotto alla riunione del consiglio d’amministrazione, dalla cena di gala per pochi intimi allo staff-meeting, fino alla possibilità di disporre on-demand di spazi e uffici nella sede WE Concept nel centro di Catania.
Credit
Creative Director: Marco Ravanetti
Senior Copywriter: Alessandra Brianti
Senior Art Director: Valentina Faravelli
Art Director: Domenico D’Ercole
Design Director: Marco Pelà
Account Supervisor: Silvia Cereda
Senior Software Developer: Emilio Cristiano
Senior Web Developer: Mara De Rosa
Front End Developer: Kushan Kunhasinghe
Web Content Manager: Danilo Deponti