People

ViacomCBS Networks International annuncia la nuova struttura del management team

Raffaele Annecchino

La nuova struttura manageriale della divisione internazionale di ViacomCBS sarà composta in tre management hub pan-regionali e in due aree di brand con l’obiettivo di espandere le attività e creare nuove opportunità di crescita nei principali mercati internazionali.

Raffaele Annecchino, attualmente Presidente dell’area Europa meridionale e occidentale, Medio Oriente e Africa, assumerà un ruolo più ampio nella nuova struttura, con responsabilità anche per le attività dell’azienda in Europa settentrionale ed orientale e nei principali mercati asiatici.

In qualità di President, ViacomCBS Networks Europe, Middle East, Africa & Asia (EMEAA), Annecchino avrà il compito di far crescere ulteriormente i mercati europei attraverso un allineamento sempre più stretto delle attività del continente come parte della struttura di EMEA. Si concentrerà sullo sviluppo della scala del business in EMEAA oltre a continuare ad essere responsabile per la strategia mobile per VCNI.

Mentre Maria Kyriacou, che ultimamente aveva ricoperto il ruolo di Presidente internazionale per ITV Studios, a partire dal 3 febbraio 2020 ricoprirà il ruolo di President, ViacomCBS Networks UK & Australia, che include la responsabilità per Irlanda, Nuova Zelanda e Israele, JC Acosta sarà il terzo senior leader pan-regionale della divisione. In questo ruolo, sarà responsabile delle attività dell’azienda in America Latina – compresi i mercati chiave di Argentina, Brasile e Messico – così come Canada e mercato americano di lingua ispanica.