Nick Sykes, Ceo globale di FutureBrand (IPG), si è dimesso dopo 15 anni alla guida dell’agenzia di strategia e design, segnando uno dei più significativi cambiamenti di leadership all’interno di Interpublic Group (IPG) in vista della prossima fusione con Omnicom. Anche il resto del team esecutivo globale di FutureBrand ha lasciato l’azienda la scorsa settimana.
Tra le partenze, oltre a Sykes, figurano il Chief Creative Officer globale Gianni Tozzi, il Chief Strategy Officer globale Jon Tipple, la direttrice People and Culture Katy Nunn, la Chief Growth Officer globale Lauren Maynarde l’executive assistant Louise Nelson. Ad eccezione di Tozzi, operativo da Milano, tutti gli altri leader senior erano basati a Londra.
Le uscite avvengono mentre FutureBrand viene formalmente rimosso dalla struttura di McCann Worldgroup. Ora il personale nei vari mercati risponderà direttamente ai rispettivi uffici McCann, con il team londinese che passerà sotto McCann U.K.
La ristrutturazione, riferisce Campaign, mira a portare FutureBrand “più in linea con McCann”, sottolineando che design e brand experience sono ora al centro del moderno brand-building.
Il tutto in attesa di ulteriori cambiamenti a seguito della prossima acquisizione di IPG da parte di Omnicom.