Nel panorama del Real Estate di lusso si inserisce Roof&Roots. Nata dall’esperienza di professionisti esperti nella mediazione immobiliare, l’azienda fiorentina offre soluzioni su misura, con un servizio che non si esaurisce con la firma del rogito, ma si estende con un supporto post-vendita, frutto di una partnership con ACE, società di progettazione ingegneristica.
TRIBE COMMUNICATION ha costruito la sua identità di marca, volendo esaltare l’anima di Roof&Roots, ma al contempo mantenendo un legame con il suo partner ACE, dopo un’analisi del panorama competitivo e la definizione di tre pillar strategici:
Brand Values: I valori che meglio incarnano l’offerta e la filosofia di Roof&Roots.
Brand Identikit: La carta d’identità che guida il processo di creazione della brand identity.
Brand Vision: La promessa di marca che sintetizza l’essenza di Roof&Roots e la sua proposizione di valore.
Questo lavoro strategico ha portato alla creazione del design del logo e del payoff There’s more value in between. Il nuovo sito è l’asset centrale della comunicazione. Concepito per offrire un’esperienza utente semplice ed intuitiva, diventa il punto di riferimento online di Roof&Roots, racchiudendo le molteplici sfaccettature dell’azienda in un’unica piattaforma in continua evoluzione.
Credit
Agenzia: Tribe Communication
Chief Branding Officer: Francesco Gemelli
Creative Strategy: Ibtissam Laalaoui
Account Supervisor: Stefania Mili
Head of Copy: Dalila Libutti
Head of Digital: Sara Boldrin
Head of Art: Domenico Ruffo
UX/UI Designer: Federica Califano
SEO Copywriter: Daniele Bitetti