Updating
Sponsored

Tempo di saldi, lo shopping online second hand semplice e sicuro è su Privategriffe

Privategriffe, il marketplace dedicato allo shopping second hand di lusso nato nel 2012 e acquisito al 100% da axélero nel 2016, dà il via alla stagione dei saldi con oltre 25.000 articoli in promozione.

Fino al 22 luglio gli appassionati dello shopping online hanno l’opportunità di acquistare prodotti fashion in offerta sulla piattaforma e di esplorare il mondo del Second Hand di lusso affidandosi ad un partner sicuro al 100%.

La piattaforma Privategriffe permette al contempo di guadagnare e di risparmiare su moltissimi articoli di marca, senza dover rinunciare alla qualità e con la certezza di affidarsi ad un intermediario ecommerce sicuro al 100%.

L’edizione 2017 della Ricerca Doxa Second Hand Economy ha confermato il trend positivo per ciò che concerne la propensione degli italiani nei confronti della compravendita di abbigliamento griffato di seconda mano. Oggi il mercato dell’usato vale 21 miliardi e sembra che ben il 48% degli italiani abbia comprato e/o venduto usato e, di questi, il 42% l’abbia fatto online.

Si stima che ogni anno in Italia un consumatore medio spenda circa 2.000 euro in abbigliamento e che il second hand possa generare un risparmio totale di ben il 70%. L’utente del Second Hand online ha, grazie alla piattaforma, la possibilità di accedere a prodotti appartenenti a brand di lusso e articoli che ormai non sono più in commercio approfittando di un rapporto qualità prezzo davvero vantaggioso.

La community del marketplace si è espressa sul tema autenticità e second hand con un sondaggio su Instagram da cui emerge che per il 97% delle fashion addicted l’autenticità è importante, infatti il 79% non andrebbe mai in giro con una borsa falsa e l’88% ha paura di prendere una fregatura online: ecco perché l’84% non comprerebbe mai articoli usati da una persona senza l’intermediazione di un sito che la tuteli in caso di frode.

Ma perché si acquistano prodotti usati? Se il risparmio motiva il 63% delle acquirenti, il 37% è attratto dalla possibilità di trovare pezzi vintage. In ogni caso essere in grado di concludere un buon acquisto è motivo di vanto per il 74% delle appassionate di moda che non hanno nessun problema a raccontare alle amiche che la borsa che sfoggiano è di seconda mano.

Vendere e comprare abbigliamento ed accessori su Privategriffe è, tra l’altro, molto semplice. Se da un lato gli utenti possono iscriversi gratuitamente e mettere in vendita i propri articoli di lusso tramite una semplice procedura guidata – inserendo la descrizione e le foto relative – dall’altro chi acquista può contare su un sistema di controllo effettuato esperti Privategriffe, che verificano scrupolosamente affidabilità e qualità dell’offerta e dei venditori secondo precisi standard qualitativi. Questo garantisce all’utente finale di acquistare in totale sicurezza, potendo tra l’altro richiedere informazioni aggiuntive e intraprendere trattative sul prezzo di vendita direttamente con il venditore. Privategriffe garantisce, inoltre, durante tutto il percorso di acquisto, il massimo supporto, al venditore come all’acquirente, assicurando ad entrambi la miglior esperienza possibile, tramite un servizio di customer care dedicato. Pagamento tramite protocollo sicuro e totale tranquillità del reso facile e automatizzato su tutto il catalogo del marketplace sono plus distintivi. La piattaforma è inoltre in prima linea nella lotta alla contraffazione dei prodotti firmati e ad oggi si è già guadagnata la fiducia di oltre 300 mila utenti.

infografica

indagine commissionata da Subito