Campagne

Telia lancia ‘Dinner Assassin’, il gamer che fa uscire i ragazzi da Fortnite per cena

L’ex vincitore del Fortnite World Cup entra nelle partite dei teenager per 'eliminarli' su richiesta dei genitori. Oltre 60 famiglie hanno già aderito all’iniziativa

Telia, operatore telco attivo nei Paesi nordici e baltici, e l’agenzia TRY hanno lanciato in Norvegia ‘Dinner Assassin’, una campagna che trasforma un problema quotidiano delle famiglie – far lasciare Fortnite ai figli per andare a cena – in un servizio reale: l’ex campione del mondo Emil ‘Nyhrox’ Bergquist Pedersen entra nelle partite dei teenager per ‘eliminarli’ e interrompere il gioco.

Come funziona ‘Dinner Assassin’

Attraverso telia.no, i genitori inseriscono l’username del figlio e prenotano l’intervento. Nyhrox entra nelle partite in modalità Creative, sfida i ragazzi in uno scontro diretto e li ‘elimina’ per farli andare a cena. L’iniziativa è gratuita e disponibile per un periodo limitato. Secondo i dati diffusi, sono già oltre 60 le famiglie che hanno utilizzato il servizio.

Screen time e vita familiare al centro della campagna

In Norvegia, il 75% dei genitori ritiene che i figli trascorrano troppo tempo davanti agli schermi. La campagna si inserisce nella strategia ‘screen health’ di Telia, dedicata a promuovere un uso più equilibrato del digitale attraverso strumenti educativi e iniziative di sensibilizzazione rivolte alle famiglie.

Articoli correlati