TEADS ha annunciato una partnership con Google TV per espandere in modo significativo la propria inventory pubblicitaria sulla HomeScreen della connected TV (CTV). Questa collaborazione strategica offre ai brand l’accesso a una delle posizioni più visibili e ad alto impatto sulla televisione connessa, comparendo come prima impressione visiva sui dispositivi Google TV nei principali mercati globali, inclusi Stati Uniti e Regno Unito.
Con Google TV Masthead, gli inserzionisti raggiungono un pubblico ampio e coinvolto in un ambiente di visione premium. Google TV riunisce oltre 400.000 film, serie e altri contenuti provenienti da più di 10.000 app, tutto in un unico luogo; grazie a profili e raccomandazioni personalizzate, ogni esperienza è su misura per l’utente. Queste innovazioni rendono la scoperta dei contenuti più intuitiva e conversazionale, creando un momento ancora più prezioso per attirare l’attenzione attraverso le posizioni sulla HomeScreen.
“La nostra partnership con Google TV è pensata prima di tutto per generare impatto per i nostri clienti”, ha dichiarato in una nota Simon Klein, SVP Commercial Strategy CTV di Teads. “Google TV offre una copertura eccezionale e inventory premium e, combinandole con le capacità creative e omnicanale di Teads, siamo in grado di offrire ai brand un punto di accesso unico che non si limita a raggiungere gli spettatori, ma cattura l’attenzione e garantisce qualità premium”.
Creatività 3D e storytelling omnicanale con Teads Studio
Per aiutare i brand a ottenere il massimo valore dai posizionamenti premium, Teads abbina i propri spazi media all’innovazione creativa di Teads Studio, il team interno dedicato all’ottimizzazione dello storytelling su tutti gli schermi. Pioniere nei formati creativi 3D sulla HomeScreen CTV, Teads Studio trasforma asset video standard in esperienze dinamiche e interattive che aumentano attention e ricordo del brand.
Un esempio è la collaborazione con Michelin per la campagna ‘Motion for Life’. BETC (l’agenzia creativa di Michelin), guidata da Teads Studio, ha sfruttato la forza d’impatto della HomeScreen per realizzare un’esecuzione creativa in 3D. I risultati sono stati significativi: +7% di brand favorability, +8% nella percezione di sicurezza e +6% nella considerazione del brand, dimostrando che l’unione tra creatività di alta qualità e ambienti CTV premium genera un impatto concreto sul brand.
Oltre 4.000 campagne attivate
Ad oggi, Teads ha attivato con successo oltre 4.000 campagne CTV HomeScreen dal lancio nel 2023. L’inventory HomeScreen raggiunge più di 500 milioni di dispositivi unici e le campagne sono state pianificate da brand premium a livello globale, tra cui Cartier, Nestlé e Air France.