Pasta Garofalo lancia una novità che promette di cambiare il modo in cui viviamo la pasta ogni giorno: si chiama Strapasta ed è molto più di un semplice nuovo formato. È un vero e proprio salto di qualità verso un’alimentazione sana, senza però rinunciare al gusto e alla tenuta di cottura.
È fatta al 100% di grano, senza altri ingredienti aggiunti, ma con un profilo nutrizionale decisamente potenziato. Rispetto alla pasta integrale tradizionale, contiene il 50% in più di fibre e il 38% in più di proteine. Inoltre, è naturalmente ricca di sali minerali fondamentali come potassio, ferro, fosforo, magnesio e zinco.
Il segreto? Un nuovo sfarinato brevettato chiamato Altograno, che contiene per il 25% germe di grano disoleato, ovvero la parte più nobile e nutriente del chicco.
“È la risposta concreta a chi desidera un’alimentazione equilibrata ma non vuole rinunciare al piacere del buon cibo”, commenta Emidio Mansi, Direttore Commerciale Italia.
Strapasta è disponibile in otto formati, tutti da 500 grammi: fusilli, pasta mista, casarecce, mezze maniche, penne ziti rigate, ditali rigati, spaghetti e linguine.
Per il lncio è prevista una una campagna con nutrizionisti e influencer e la partecipazione a eventi di settore. Inoltre è stata attivata una partnership con Virgin.
Credit
Agenzia creativa: Naive
Agenzia Media: MINDSHARE
Agenzia Digital&Pr: Koral Communication