Storm Reply, società del gruppo Reply specializzata nei servizi professionali di cloud computing, è stata scelta da GROHE per realizzare un’applicazione di vendita basata sul cloud, con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale dell’azienda e potenziare la flessibilità e l’efficienza delle vendite B2B.
La nuova applicazione consente al team sales di GROHE di posizionare più velocemente i prodotti sul mercato, di eseguire promozioni in modo fluido e di analizzare le prestazioni delle campagne in tempo reale. La soluzione, inoltre, ottimizza le strategie di marketing del brand in un contesto di mercato sempre più dinamico, migliorando la flessibilità operativa e generando valore per i partner commerciali.
Una soluzione cloud scalabile e adattabile
Prima di questa implementazione, GROHE faceva affidamento su un sistema di vendita on-premises caratterizzato da cicli di aggiornamento lenti ed elevati costi di manutenzione, che limitavano la capacità dell’azienda di adattarsi velocemente alle esigenze del mercato. Per superare questi limiti, GROHE ha deciso di collaborare con Storm Reply per progettare una soluzione cloud scalabile e adattabile, in grado di offrire maggiore indipendenza e agilità operativa. L’applicazione ha un’interfaccia utente intuitiva che consente alla divisione marketing di gestire i master data e le campagne promozionali in autonomia. Questo riduce in modo significativo la necessitàdi ricorrere a fornitori di servizi esterni e i relativi costi di manutenzione. Allo stesso tempo, è possibile raccogliere automaticamente i dati sulle campagne di vendita e generare report dettagliati, fornendo insight utili per guidare le decisioni, affinare le strategie di marketing e sviluppare i prodotti.
Realizzata in soli tre mesi grazie all’utilizzo dell’acceleratore di Storm Reply per configurare nuovi ambienti cloud, la soluzione non solo assicura un rapido time-to-market, ma fornisce anche a GROHE la flessibilità necessaria per integrare facilmente le innovazioni future.