Interactive

Schermi trasparenti e installazioni digitali: M-Cube trasforma la vetrina in esperienza

La vetrina e il digital signage come veicolo per comunicare i brand: è da qui che M-Cube Digital Engagement, gruppo italiano attiva nel retail digital engagement per grandi marchi retail e fashion, parte per i progetti su negozi e punti vendita.

Grazie al posizionamento strategico e creativo degli schermi, è possibile infatti ‘spettacolarizzare‘ la vetrina di un negozio e in generale tutta la catena retail di cui fa parte. Con l’avanzare della tecnologia, inoltre, è aumentata la versatilità dell’installazione che oggi può prevedere non solo monitor LCD o videowall, ma soluzioni di mattonelle LED scomponibili che creano artwall per effetti puramente scenografici ed emozionanti.

Un’altra opzione percorribile grazie alla tecnologia LED è quella dei LED trasparenti, una tecnologia composta da lampadine LED senza retro-struttura fissa grazie alle quali è possibile trasmettere contenuti specifici attraverso installazioni pressoché invisibili dall’esterno.

M-Cube inoltre, in collaborazione con Samsung Italia, ha curato tutta la digitalizzazione del nuovo ristorante di Identità Golose, l’Hub Internazionale della Gastronomia pensato per ospitare molteplici iniziative dedicate alla ristorazione.