Player

Gatorade chiude la gara e sceglie SBAM per il mercato italiano

Stefano Pagani, Ceo SBAM
Stefano Pagani

SBAM, l’agenzia creativa parte di JAKALA, si è aggiudicata la gara per gestire la comunicazione di Gatorade, diventando così il nuovo partner strategico per l’Italia. Dopo una consultazione con quattro agenzie, è stata scelta per occuparsi di strategia e creazione delle campagne.

Il nuovo percorso del brand si svilupperà attraverso la campagna ‘Is it in you?’, pensata per motivare gli sportivi non professionisti – quelli che ogni giorno si mettono in gioco con impegno, passione e costanza, e che spesso hanno bisogno di riscoprire la propria forza interiore. Con il supporto di SBAM, Gatorade vuole parlare a queste persone, aiutarle a scoprire che dentro di loro c’è molto di più di quello che pensano, raccontando tutto con uno stile autentico, fresco e orientato alla community.

“Questa gara ci ha fatto davvero capire come usare al meglio le nostre risorse – didichiara nella nota Stefano Pagani, Ceo SBAM -. Abbiamo sviluppato una strategia creativa basata su insight riguardanti community e pubblico sportivo, che ci consentirà di riportare Gatorade al centro della conversazione. Ora che abbiamo vinto, il vero lavoro inizia”.

Entusiasta anche Cecilia Marchi, FMCG Market Leader JAKALA, che aggiunge: “Vogliamo che Gatorade torni ad essere protagonista e memorabile. Per farlo, puntiamo su un investimento forte in media e creatività, per raggiungere un pubblico ampio e motivare non solo gli atleti professionisti, ma chiunque si alleni, giochi o si muova. Perché quello che fa la differenza sono la passione, la resilienza e la costanza, non il livello di abilità”.