Zalando ha svelato la propria campagna primavera-estate 2025, che vede protagonisti la vincitrice di quattro Golden Globe Sarah Jessica Parker e il cantautore italiano in vetta alle classifiche Mahmood.
La campagna, che continua l’evoluzione del concetto ‘Cosa mi metto?’, si basa sul recente e aggiornato brand positioning di Zalando, focalizzato sul rafforzamento della fiducia dei consumatori nel proprio stile personale.
Girato in una piazza nel sud dell’Europa, la campagna segue Sarah Jessica Parker e Mahmood mentre esplorano un mondo di possibili outfit. Sia che si tratti di scegliere il dress code per una semplice pausa caffè, per una serata in città o per un elegante evento serale, le loro scelte riflettono la fiducia di chi abbraccia il proprio stile personale in qualsiasi momento. Parker, da sempre icona di stile, indossa – tra gli altri outfit – anche un vestito di Diane von Furstenberg, sottolineando la partnership esclusiva recentemente annunciata da Zalando in qualità di distributore dell’iconico brand.
Un storytelling in co-branding con Vans
La campagna a 360° di Zalando è amplificata attraverso l’attivazione di retail media con Vans, guidata da Zalando Partner Marketing Services (ZMS). Viene così inaugurato un nuovo formato di storytelling in co-branding, che permette l’integrazione dei brand partner di Zalando nelle sue principali iniziative di marketing. Inoltre, lo spin-off dedicato ‘Vans x Zalando’ della campagna, ‘Cosa indosso quando Vans entra in piazza?’ espanderà lo storyline, trasformando la piazza in un feed di moda dinamico e reale in cui Vans è al centro della scena.
Credit
Agenzia creativa: Mother
Strategia: Mother
Creatività: Mother
Pianificazione media: Dentsu and CrossMedia
Film
Production: Pulse Films
Editor: Vid Price at Trim
Sound: Jack Sedgwick at King Lear
Post VFX: Stray
OOH
Photographer: Sophie Jones
Production: Kintzing + 24/7
Agent: Briony Oates
Retouching: Wellcom
Social
Director: Arthur Couvat
Post production: Vayner Media