In occasione del recente Festival di Sanremo e su creatività Providence, Basement ha prodotto il nuovo spot Nutella in occasione del World Nutella Day.
Nel video Rocco Papaleo e Greta Marchetto sono accompagnati dalla musica, in coerenza con la kermesse.
I due protagonisti, diretti All’Ariston, si trovano davanti un gruppo di persone che sulle note di ‘E la vita, la vita’, reinterpretata da Lo Stato Sociale, ballano, cantano e si abbracciano alla luce di barattoli di Nutella vestiti come lanterne.
Dichiara nella nota Francesco Crespi, Executive Producer Basement: “La sfida era realizzare uno spot con un’atmosfera magica, in cui valorizzare tutti i dettagli in grado di raccontare la bellezza delle piccole cose, con allegria”.
Lo spot si conclude con la shape iconica del barattolo formato dalle persone e dalle lucine e con una proiezione sulla facciata di un palazzo per celebrare la giornata mondiale di Nutella.
Credit
Agenzia: Providence
Dir. Creativa: Francesca De Luca
Copy: Riccardo Walchhutter
Account Strategy Director: Francesca Travisi
Account Executive: Silvia Appiani
Tv Producer: Valeria Zacchi
Casa Di Produz.: Basement
Ex. Producer: Francesco Crespi
Producer: Valeria Spilotro Luca Porzio
Regia: Giada Bossi
Dir. Fotografia: Tommaso Terigi
Postproduzione Video: @ Basement
Postproduzione Audio: @ Screenplay
Musica: ‘E La Vita La Vita’ di Renato Pozzetto/Enzo Jannacci Arrangiamento: Lo Stato Sociale