Marketing

Rigoni di Asiago trasforma Le Frollette in uno strumento drive to store grazie alla realtà aumentata

Nocciolata Le Frollette

Le Frollette di Rigoni di Asiago sono al centro di una campagna digitale che unisce storytelling e performance. L’obiettivo: aumentare l’awareness e generare traffico nei punti vendita. Il mezzo: una creatività interattiva firmata Aryel, basata su una mobile experience che trasforma il prodotto in contenuto esplorabile, con hotspot per scoprire varianti e ingredienti, e una call to action geolocalizzata per trovare il punto vendita più vicino.

I numeri confermano l’efficacia dell’attivazione: engagement al 7,95%, tempo medio sull’annuncio oltre i 7 secondi, CTR dello 0,65% (più del triplo rispetto alla media di settore). La campagna è stata pianificata in prossimità dei retailer partner (Gruppo Gabrielli, Il Gigante, Alì), secondo una logica drive to store.

Il tracciamento della Attention Quality ha permesso di superare i classici indicatori di performance. Analizzando comportamenti come le interazioni con gli hotspot, il tempo di permanenza e lo scroll rallentato, Aryel ha potuto distinguere tra utenti semplicemente esposti e profili realmente coinvolti.