Revolut lancia in Italia la nuova campagna ‘Non rompetemi le banche’. Ad annunciarlo, via Linkedin, Ignacio Zunzunegui, Growing Revolut in Southern Europe, che in un post spiega: Revolut semplifica la gestione del denaro in vacanza e nella vita. Per raccontarlo al meglio non abbiamo saputo trovare uno stile più ironico, pungente e schietto di quello di Mara che, come i nostri oltre tre milioni di clienti in Italia, vuole gestire il denaro in modo semplice, trasparente e con un’esperienza utente di alto livello. Insomma: senza menate.
Ideata e prodotta da WE ARE SOCIAL e We Are Social Studios, prende vita sui canali social e digital con un progetto di contenuto che vede Mara, tra sdraio, carte da burraco e battute taglienti, ricordare che anche gestire il denaro può e dovrebbe essere facile. La campagna invita infatti a riscoprire il valore della semplicità, in viaggio come nella quotidianità, trasformando la gestione del denaro in qualcosa di intuitivo, accessibile, trasparente e anche divertente. Perché, come dice la protagonista “Io in vacanza e nella vita non voglio rotture di biiip!”
Ricordando che dallo scorso gennaio Revolut, precedentemente operante in Italia tramite una filiale lituana, è diventata una banca a tutti gli effetti, con la possibilità per i clienti di migrare verso un IBAN italiano. I nuovi clienti che aprono un conto con Revolut ricevono invece fin da subito un IBAN italiano.
In concomitanza, era partita una campagna globale che ha coinvolto oltre 20 Paesi, tra cui il nostro. Ideata in collaborazione con l’agenzia Anomaly (CGI e post-produzione/VFX: Builders Club e TimeBased Arts), ha rappresentato un’evoluzione significativa per il brand, puntando su un’estetica premium e una narrazione emozionale.
La protagonista, infatti, con la sua carta Revolut, esplora un mondo fantastico dove le possibilità legate al denaro prendono vita. Al suo ritorno alla realtà, la magia si traduce in una semplice azione: effettuare un pagamento con Revolut.
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Agency: We Are Social
Creative Directors: Mattia Lacchini e Giuseppe Schiavone
Associate Creative Director: Giulia di Filippo
Associate Creative Director: Laura Venuti
Junior Creative: Giulia Stocchino
Junior Art Director: Emanuele Rotoli
Group Account Director: Mirco Bertola
Senior Account Manager: Beatrice Infrano
Senior Account Executive: Silvia Appiani
Senior Account Executive: Tommaso Piccolo
Influencer Marketing Director: Marta Prosperi
Influencer Marketing Specialist: Camilla Tencone
Una produzione We Are Social Studios
Head of Studios: Sandro Amabili
Producer: Roberta Baldanza
Ass. Producer: Alessia Zuin
Regista: Antonino Valvo
Dop: Giuseppe Bonasia
Unit Manager: Leonardo Galli
1AD: Dominga Lussone
Scenografo: Amos Caparrotta
Art Buyer: Silvia Slaviero
Attrezzisti: Stefano Peron e Vito Bertoldi
Stylist: Lorenza Tanghetti
Sarta: Rosa Pitrolo
MUA: Francesca Prinzis
Fonico: Gungor Utlu
Focus Puller: Sonia Veronelli
Ass. Camera: Simone Magnani
VTR: Federico Bellotti
Capo Macchinista: Daniel Diliberto
Macchinisti: David Diliberto e Paolo Gelfini
Capo Elettricista: Riccardo Laratro
Elettricisti: Marco Palli e Edoardo Fiorito
Runner: Davide Tombini, Noe Morales, Alessandro Pallotta
Location Manager: Monica Chiari
Editor: Francesca Era
Color Artist: Daniel Pallucca
Sound Designer: Agit Utlu