Revolut lancia in Italia la nuova campagna firmata per la prima volta da WE ARE SOCIAL. Ad annunciarlo, via Linkedin, Ignacio Zunzunegui, Growing Revolut in Southern Europe, che in un post spiega: Revolut semplifica la gestione del denaro in vacanza e nella vita. Per raccontarlo al meglio non abbiamo saputo trovare uno stile più ironico, pungente e schietto di quello di Mara che, come i nostri oltre tre milioni di clienti in Italia, vuole gestire il denaro in modo semplice, trasparente e con un’esperienza utente di alto livello. Insomma: senza menate.
Ricordando che dallo scorso gennaio Revolut, precedentemente operante in Italia tramite una filiale lituana, è diventata una banca a tutti gli effetti, con la possibilità per i clienti di migrare verso un IBAN italiano. I nuovi clienti che aprono un conto con Revolut ricevono invece fin da subito un IBAN italiano.
In concomitanza, era partita una campagna globale che ha coinvolto oltre 20 Paesi, tra cui il nostro. Ideata in collaborazione con l’agenzia Anomaly (CGI e post-produzione/VFX: Builders Club e TimeBased Arts), ha rappresentato un’evoluzione significativa per il brand, puntando su un’estetica premium e una narrazione emozionale.
La protagonista, infatti, con la sua carta Revolut, esplora un mondo fantastico dove le possibilità legate al denaro prendono vita. Al suo ritorno alla realtà, la magia si traduce in una semplice azione: effettuare un pagamento con Revolut.