Campagne

Revolut, basta menate! Parola di Mara Maionchi e We Are Social

Nello spot la protagonista in vacanza spiega le diverse funzioni della piattaforma di mobile banking utili nella vita di tutti i giorni

Revolut lancia in Italia la nuova campagna ‘Non rompetemi le banche’. Ad annunciarlo, via Linkedin, Ignacio Zunzunegui, Growing Revolut in Southern Europe, che in un post spiega: Revolut semplifica la gestione del denaro in vacanza e nella vita. Per raccontarlo al meglio non abbiamo saputo trovare uno stile più ironico, pungente e schietto di quello di Mara che, come i nostri oltre tre milioni di clienti in Italia, vuole gestire il denaro in modo semplice, trasparente e con un’esperienza utente di alto livello. Insomma: senza menate.

Ideata e prodotta da WE ARE SOCIAL e We Are Social Studios, prende vita sui canali social e digital con un progetto di contenuto che vede Mara, tra sdraio, carte da burraco e battute taglienti, ricordare che anche gestire il denaro può e dovrebbe essere facile. La campagna invita infatti a riscoprire il valore della semplicità, in viaggio come nella quotidianità, trasformando la gestione del denaro in qualcosa di intuitivo, accessibile, trasparente e anche divertente. Perché, come dice la protagonista “Io in vacanza e nella vita non voglio rotture di biiip!”

Ricordando che dallo scorso gennaio Revolut, precedentemente operante in Italia tramite una filiale lituana, è diventata una banca a tutti gli effetti, con la possibilità per i clienti di migrare verso un IBAN italiano. I nuovi clienti che aprono un conto con Revolut ricevono invece fin da subito un IBAN italiano.

In concomitanza, era partita una campagna globale che ha coinvolto oltre 20 Paesi, tra cui il nostro. Ideata in collaborazione con l’agenzia Anomaly (CGI e post-produzione/VFX: Builders Club e TimeBased Arts), ha rappresentato un’evoluzione significativa per il brand, puntando su un’estetica premium e una narrazione emozionale.

La protagonista, infatti, con la sua carta Revolut, esplora un mondo fantastico dove le possibilità legate al denaro prendono vita. Al suo ritorno alla realtà, la magia si traduce in una semplice azione: effettuare un pagamento con Revolut.

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Agency: We Are Social

Creative Directors: Mattia Lacchini e Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Giulia di Filippo

Associate Creative Director: Laura Venuti

Junior Creative: Giulia Stocchino

Junior Art Director: Emanuele Rotoli

Group Account Director: Mirco Bertola

Senior Account Manager: Beatrice Infrano

Senior Account Executive: Silvia Appiani

Senior Account Executive: Tommaso Piccolo

Influencer Marketing Director: Marta Prosperi

Influencer Marketing Specialist: Camilla Tencone

Una produzione We Are Social Studios

Head of Studios: Sandro Amabili

Producer: Roberta Baldanza

Ass. Producer: Alessia Zuin

Regista: Antonino Valvo

Dop: Giuseppe Bonasia

Unit Manager: Leonardo Galli

1AD: Dominga Lussone

Scenografo: Amos Caparrotta

Art Buyer: Silvia Slaviero

Attrezzisti: Stefano Peron e Vito Bertoldi

Stylist: Lorenza Tanghetti

Sarta: Rosa Pitrolo

MUA: Francesca Prinzis

Fonico: Gungor Utlu

Focus Puller: Sonia Veronelli

Ass. Camera: Simone Magnani

VTR: Federico Bellotti

Capo Macchinista: Daniel Diliberto

Macchinisti: David Diliberto e Paolo Gelfini

Capo Elettricista: Riccardo Laratro

Elettricisti: Marco Palli e Edoardo Fiorito

Runner: Davide Tombini, Noe Morales, Alessandro Pallotta

Location Manager: Monica Chiari

Editor: Francesca Era

Color Artist: Daniel Pallucca

Sound Designer: Agit Utlu