Publicis Media annuncia la propria riorganizzazione e le rinnovate leadership.
“Dobbiamo guardare al futuro”, spiega Steve King, Ceo Publicis Media, “Publicis Media rappresenta un’opportunità per semplificare la nostra organizzazione, inventare nuovi approcci più moderni per una migliore efficienza, agevolare la collaborazione e portare a nuove soglie l’efficacia per i clienti”.
Aggiunge Maurice Lévy, Chairman & Ceo, Publicis Groupe: “La nuova Publicis Media immaginata da Steve King è pienamente equipaggiata per incarnare il futuro e servire al meglio i nostri clienti”.
Publicis Media coprirà 20 mercati top, organizzata in tre regioni con a capo Tim Jones, Regional Ceo for the Americas, Iain Jacob, Regional Ceo per Emea, e Gerry Boyle, Regional Ceo per Apac.
Adrian Sayliss diventerà Cfo di Publicis Media, Séverine Charbon diventerà Chief Talent Officer e John Sheehy supervisionerà i Global Clients.
Publicis Media consoliderà i suoi sei brand – Starcom, Mediavest, Spark, Zenith, Optimedia e Blue 449 – in 4 brand globali:
- Starcom e Zenith continueranno a operare come global agency
- Mediavest | Spark diventerà una terza agenzia
- Optimedia | Blue 449 verranno raggruppate
Ogni agenzia vedrà a capo un Global Brand President, con Lisa Donohue Global Brand President Starcom, Vittorio Bonori (nella foto sopra) Global Brand President Zenith, Brian Terkelsen Global Brand President Mediavest | Spark e Andras Vigh Global Brand President Optimedia | Blue 449.
Il Ceo US Chris Boothe diventerà Ceo di Mediavest | Spark,
Dave Ehlers di Optimedia | Blue 449, Lou Rossi continuerà a operare in Zenith e Lisa Donohue rimane Ceo US Starcom in attesa di un successore. Negli Usa tutti riporteranno a Tim Jones, Ceo of Americas. Dave Penski sarà Chief Investment Officer di Publicis Media negli Usa supervisionando tutti gli investimenti e le partnership. Riporterà a Jones.