Interactive

PromoQui e VolantinoFacile: prosegue la crescita sul mercato dell’info-commerce

Cresce il numero di italiani che utilizzano le due piattaforme e l’app di PROMOQUI per pianificare gli acquisti all’interno dei negozi fisici. Lo rivelano gli ultimi dati di ComScore – relativi al mese di maggio – che testimoniano il nuovo passo in avanti dell’azienda e il rafforzamento della presenza sul mercato dell’info-commerce in Italia.

Secondo i dati sull’audience forniti da ComScore – la multinazionale americana specializzata nelle misurazioni cross-piattaforma che rileva a livello mondiale le audience, i brand e il comportamento dei consumatori – a maggio le due property del Gruppo (PromoQui e VolantinoFacile) hanno raggiunto insieme 6,8 milioni di visitatori unici su un’audience totale di 38 milioni. Un risultato che porta PromoQui alla quota di 18% del mercato e riconferma la posizione del Gruppo nell’info commerce, davanti a TrovaPrezzi, StoCard, DoveConviene e Tiendeo.

La presenza di PromoQui e VolantinoFacile si rafforza anche su website, con un netto aumento delle pagine volantino consultate sui due siti web del Gruppo. Nel mese di maggio, infatti, si registrano ben 31 milioni di pagine viste (views), in crescita rispetto ai 29 milioni di aprile.

Il principale driver di crescita per PromoQui è rappresentato dagli accessi da mobile, che rappresenta il dispositivo su cui l’audience di PromoQui e VolantinoFacile trascorre la maggior parte del tempo (95 milioni di minuti dei 103 milioni spesi in totale sulle due property del Gruppo nel mese di maggio).

Delle 31 milioni di pagine viste a maggio sui siti Promoqui.it e Volantinofacile.it, circa l’82% (25,3 milioni di pagine) sono state visualizzate sui dispositivi mobile. Rispetto alla media degli altri player del mercato dell’info-commerce – sulle quali il mobile site incide per circa il 73% sul totale delle visualizzazioni – PromoQui e VolantinoFacile registrano quasi 10 punti in più, confermando la leadership anche su quello che è ormai il principale canale di accesso a Internet (il 71% del traffico online proviene da device mobili secondo ComScore).

I risultati su mobile si devono anche alle performance delle App di PromoQui e VolantinoFacile, che consolidano la loro posizione sul mercato con 1,3 milioni di utenti unici e ben 74 milioni di minuti totali spesi sulle due app nel mese di maggio.