Sono stati 12 milioni 600mila, con uno share del 65.3 per cento, i telespettatori che – secondo la Total Audience rilasciata da Auditel – hanno visto la prima serata del 75° Festival della Canzone italiana.
La prima parte, dalle 21.15 alle 23.26, è stata seguita da 16 milioni 200mila persone con il 63.7 di share. La seconda, dalle 23.30 all’1.20, da 8 milioni 300mila spettatori, pari al 69.3 per cento.
Sanremo Start, dalle 20.41 alle 21.10, ha avuto un ascolto di 13 milioni 300mila con uno share del 51.9.
Sanremo Start, dalle 20.41 alle 21.10, ha avuto un ascolto di 13 milioni 300mila con uno share del 51.9.
Il picco di ascolto alle 22.02 con 17 milioni 800mila, quella di share all’1.08 con il 72 per cento.
Il primo appuntamento con il Dopofestival, dall’1.20 all’1.59, è stato visto da 2 milioni e mezzo di telespettatori con il 55.6 di share. Il Prima Festival, dalle 20.31 alle 21.40, ha avuto un ascolto di 9 milioni 300 mila, con il 40.6.
Il primo appuntamento con il Dopofestival, dall’1.20 all’1.59, è stato visto da 2 milioni e mezzo di telespettatori con il 55.6 di share. Il Prima Festival, dalle 20.31 alle 21.40, ha avuto un ascolto di 9 milioni 300 mila, con il 40.6.
Questi sono i dati della Total Audience introdotta a dicembre 2024 con le rilevazioni che non tengono più soltanto conto degli spettatori della tv tradizionale, ma anche di coloro che guardano i programmi su dispositivi mobile, sulla smart tv e piattaforme di streaming online come RaiPlay.
La prima serata di Sanremo 2024, condotta da Amadeus, aveva registrato 10.561.000 spettatori con il 65.1% di share. Con l’Auditel tradizionale, secondo TvBlog, il segmento Sanremo Start è stato seguito da 13.029.000 telespettatori, share 51,68%, la prima parte da 15.713.000, 63,61%, a seconda da 7.992.000, 68,70%. Media: 11.852.000, 66,2%.
Analisi Media Consultants