Eventi

Prima Assicurazioni festeggia i 10 anni. Eventi e OOH a Milano, con un ‘codino’ allo spot con Patrick Dempsey

Il Ceo Ottathycal: "L’anniversario non vuole celebrare solo il passato, ma punta ad accelerare verso il futuro, in Italia e all’estero, particolarmente in Spagna e in UK"
Prima

“Queste celebrazioni per noi sono molto di più di un semplice traguardo: sono il riconoscimento del valore di un percorso, fatto di visione, coraggio e tanta passione”, ha dichiarato George Ottathycal, Ceo e coFounder di Prima Assicurazioni, presentando alla Triennale i tanti appuntamenti che l’azienda ha organizzato per festeggiare il suo decennale, proprio a Milano, città dov’è iniziata la storia dell’insurtech che ha rivoluzionato il mercato assicurativo italiano e dove ancora oggi l’azienda ha il suo headquarter. “Siamo partiti dieci anni fa in tredici persone, con una raccolta premi di 1.800 euro e siamo arrivati quest’anno a contare quasi 1200 ‘Prima people’, con una raccolta premi di 1,3 miliardi e 4 milioni di clienti, assistiti da une rete di 1.600 agenti che coprono tutto il territorio nazionale”.

“In questo decennio abbiamo saputo innovare grazie a tecnologia e dati”, ha ripreso, “rivoluzionando e portando benefici al settore assicurativo e migliorando l’esperienza di milioni di clienti. L’anniversario non vuole celebrare solo il passato, ma punta ad accelerare verso il futuro, in Italia e all’estero, particolarmente in Spagna e in UK, dove le nostre attività, con differenti gradi di sviluppo, stanno ripercorrendo la stessa strada che ha visto il successo nel nostro paese”.

L’attività di comunicazione e gli eventi dell’estate

Mentre lo spot tv, con Patrick Dempsey protagonista, proseguirà il broadcasting fino a settembre, forte di una creatività firmata TBWA\Italia (GRUPPO TBWAITALIA), gli eventi si svolgeranno a giugno in tutta la città accompagnate da attività OHH e stampa.

“La campagna stampa partirà del 22 maggio”, ha rivelato la Global Head of Communication, Fabia Bernacchi. “L’esterna invece seguirà due filoni principali: uno celebrativo, con il messaggio dei dieci anni sui tram e la domination in Piazza Cordusio, e l’altro promozionale, con i QR Code per partecipare al Prima Village e alle sue promozioni. Anche la campagna televisiva avrà, in questo periodo, un ‘codino’ che ricorda il ‘compleanno’ di Prima”.

La pianificazione dell’OOH e della stampa (come quella della tv) è affidata a PHD (OMNICOM MEDIA GROUP) partner abituale di Prima Assicurazioni, mentre la creatività è sempre di TBWA\Italia.

Il ‘Prima Village’ al Castello Sforzesco

Sabato 14 giugno, a coronamento di questo impegno, verrà aperto al Castello Sforzesco il ‘Prima Village’, un evento gratuito che coprirà l’intera giornata, dalle 10:30 alle 18:00, presso il Cortile delle Armi. Il programma includerà uno spazio rally con la pilota Rachele Somaschini, prove di abilità e velocità ispirate al mondo delle corse e dei motori, esperienze di realtà virtuale e un’area bambini con animazione e gadget, con popcorn e zucchero filato per tutti.

A seguire, dalle 21 alle 23:30, è prevista una grande serata di musica live – e qui è importante il QR Code per vincere uno degli ingressi, in coppia con un accompagnatore – con il duo internazionale Merk & Kremont, il DJ set di RTL 102.5 con Massimo Alberti e le performance di una delle band e una delle artiste italiane più amate, entrambe protagoniste durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

RTL 102.5 seguirà l’intera giornata con dirette social e copertura sul campo, con Diego Zappone nel ruolo di presentatore della serata di musica.

‘Casa Prima’, per Milano e per gli agenti all’Alcatraz

Anche la tradizionale convention annuale dedicata alla rete intermediari, che si terrà il 10 giugno, sarà dedicata all’anniversario decennale. Infatti, Alcatraz Milano diventerà ‘Casa Prima’, completamente vestita Prima per l’occasione grazie a un murale celebrativo visibile dal 4 all’11 giugno. Alla conduzione della giornata una giornalista e volto noto del piccolo schermo, mentre è atteso anche un ex campione del mondo e pallone d’oro, che porterà sul palco un racconto dedicato solo alle persone di Prima, con uno dei più grandi protagonisti della musica italiana, che ha accompagnato e fatto cantare intere generazioni con i suoi pezzi.

Il nostro modo di dire grazie alla città

“Milano è un vero e proprio hub di innovazione, energia e risorse che ci ha dato tanto, per questo è qui che vogliamo restituire entusiasmo e riconoscenza, a modo nostro, attraverso queste iniziative per la città e per le sue persone”, ha concluso Andrea Balestrino, Country Manager Italia di Prima Assicurazioni. “Come sempre le nostre attività sono pensate e comunicate in modo non convenzionale per un player assicurativo e questo mese di giugno ricco di eventi è il nostro modo di dire grazie a una comunità cittadina che, non solo nel mondo del business, ci ha accolti e ha creduto in noi fin dalla prima polizza, accompagnandoci passo dopo passo e aiutandoci a scrivere la nostra storia”.

di Massimo Bolchi

nella foto, da sx: Massimo Lo Nigro e Diego Zappone, di RTL 102.5; Fabia Bernacchi, George Ottathycal e Andrea Balestrino, di Prima Assicurazioni

Articoli correlati