Entertainment

È partnership tra PiperFilm e Eagle Pictures per la distribuzione internazionale

Andrea Goretti, Ceo Eagle Pictures

PiperFilm e Eagle Pictures annunciano una partnership che coinvolge diversi segmenti della filiera distributiva e vari film di entrambe le società e che si caratterizza per una impostazione di natura continuativa.

La collaborazione avrà ad oggetto la distribuzione internazionale di diversi film italiani di Eagle Pictures che sarà curata da PiperFilm e la gestione dei diritti Home Video e Transazionali del listino PiperFilm a cominciare da Parthenope di Paolo Sorrentino da parte della divisione Home Entertainment di Eagle Pictures .

L’esordio sul mercato estero avverrà al prossimo mercato EFM di Berlino con ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ di Margherita Ferri. Il film ha superato i 9 milioni di incasso al botteghino italiano e ha esordito alla Festa del Cinema di Roma – attraverso una coproduzione Festa del Cinema di Roma – Alice nella Città – per poi proseguire il suo cammino al Black Nights Film Festival di Tallinn. Altro film sarà la commedia romantica ‘Fatti vedere’ di Tiziano Russo con protagonisti Matilde Gioli, Francesco Centorame, Pierpaolo Spollon e Asia Argento, in uscita in Italia con Eagle Pictures il prossimo 6 febbraio. Infine, due altri film di Eagle Pictures di prossima uscita entreranno nel listino internazionale di PiperFilm: Leopardi & Co. di Federica Biondi con Jeremy Irvine, Denise Tantucci e Whoopi Goldberg; e Dedalus di Gianluca Manzetti con Luka Zunic e Matilde Gioli.