La notizia era stata anticipata a youmark lo scorso maggio dal Presidente e Ad Raffaele Rossetti da noi intervistato. Ora l’ufficialità. Pinalli, piattaforma italiana di distribuzione di prodotti per la bellezza e il benessere della persona, annuncia il debutto della sua prima private label. Un traguardo che segna una nuova fase nello sviluppo del brand.
La linea, già disponibile negli oltre 90 store e attraverso l’e-commerce ufficiale, rappresenta una scelta strategica che arricchisce e completa l’esperienza d’acquisto, rafforzando la riconoscibilità dell’insegna nel panorama beauty nazionale.
“Con la nascita della private label compiamo un passo decisivo. Vogliamo esprimere in modo chiaro la nostra identità, dare vita a una proposta esclusiva per i nostri canali, arricchire l’esperienza dei clienti con strumenti capaci di rendere la routine di bellezza più completa e, al tempo stesso, intercettare e interpretare i trend più attuali. È una scelta che segna l’evoluzione del nostro ruolo: da semplice distributore a brand che crea valore, ispira e sorprende”, sottolinea Rossetti.
Le diverse linee
La nuova private labelrende vita attraverso diverse linee, pensate per accompagnare i gesti quotidiani della bellezza. Make-uppy introduce pennelli e spugnette che trasformano il trucco in un momento di creatività personale. Skincredible arricchisce la routine skincare con accessori pratici come patch e pad. Hairmazing si dedica allo styling dei capelli, con elastici, mollette e pettini. BeautyTool offre invece strumenti di precisione come pinzette e limette. A chiudere la collezione, le immancabili pochette, in vari colori e formati.
Previsto progressivamente l’ingresso di nuove categorie e lo sviluppo di ulteriori progetti a marchio Pinalli, a cominciare dal lancio di due nuovi mascara in questi giorni.
In concomitanza con il debutto della private label, Pinalli torna on air con la campagna tv nazionale Pinalli sei meraviglia, firmata Serviceplan (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA).