Campagne

Con Pepco i prezzi ti svoltano l’estate

La campagna ideata da DDB segna un'evoluzione nella strategia di comunicazione del brand, con scelte di pianificazione a cura di Havas Media sempre più incentrate sulle abitudini di fruizione del target di riferimento
pepco

Dopo il lancio in tv, il brand integrerà, per la prima volta in Italia, una campagna audio nazionale sulle principali emittenti radiofoniche e sulle piattaforme streaming maggiormente affini al target focus: Donne 25-54.

L’obiettivo è quello di consolidare la presenza su TV lineare, TV non lineare e Online Video con attività tattiche e mirate, per continuare supportare la crescita dell’awareness in contesti rilevanti. I canali audio, che ricoprono un ruolo ancor più significativo in un periodo di crescente mobilità, veicoleranno una call to action per incentivare gli ascoltatori a ricercare il negozio Pepco più vicino. Infine, la presenza sui social media avrà il duplice obiettivo di garantire maggiore visibilità al brand e stimolare l’engagement.

In particolare:
• Presenza tattica sui canali TV kids per intercettare un segmento molto mirato, le mamme con bambini 4-14, in concomitanza con il termine dell’anno scolastico;
• Pianificazione delle principali piattaforme di TV non lineare per massimizzare la copertura del target raggiungendo i light/no-TV-viewers, soprattutto in un periodo di calo fisiologico delle audience;
• Presidio della nuova stagione di Temptation Island, programma di punta dell’intrattenimento estivo con importanti picchi di ascolto da parte dell’audience femminile, con presenza in Prime time su C5 e su Mediaset Infinity;
• Attivazione social cross-Platform per massimizzare engagement e impatto con il coinvolgimento di Carolina Benvenga, attrice, cantante e conduttrice televisiva, che ingaggerà la sua community con una coreografia a tema, invitando gli utenti a preparare la borsa per il mare con gli accessori Pepco, sulle note di uno dei suoi brani estivi;
• Audience e contextual targeting per massimizzare le performance sui canali digital intercettando segmenti mirati e affini al brand, sulla base di interessi e comportamenti online.

Agenzia DDB (DDB GROUP ITALY)
Media Havas Media (HAVAS)