Marketing

Il Parmigiano Reggiano atterra in Giappone con Yamano & Associates, agenzia del Gruppo Ad Store

EU Parmigiano Reggiano

La Via del Parmigiano Reggiano è il concept che ha portato all’agenzia l’aggiudicazione del progetto, il cui lancio ufficiale è avvenuto in questi giorni con un evento dal titolo The Way of Parmigiano Reggiano presso il Kanze Noh Theater a Ginza, nel cuore di Tokyo, alla presenza dell’ambasciatore italiano in Giappone Gianluigi Benedetti.

L’evento ha dato il via al piano di marketing e comunicazione il cui obiettivo, nei prossimi tre anni, sarà quello aumentare la notorietà e l’apprezzamento del Parmigiano Reggiano nel Paese del Sol Levante raccontando la sua unicità ed esplorando i possibili molteplici utilizzi del prodotto all’interno della cucina giapponese.

La strategia sviluppata dall’agenzia giapponese in collaborazione con il team italiano di AD STORE, prevede attività di influencer marketing, partecipazioni a eventi e manifestazioni istituzionali, attività di pubbliche relazioni, advertising, attività social e digital, ma anche la gestione della presenza dei media giapponesi in Emilia-Romagna in occasione di press tour alla scoperta della produzione del Parmigiano Reggiano.

“È motivo di orgoglio per noi poter portare avanti questo importante progetto. Farci promotori di un’eccellenza del nostro territorio. come il Parmigiano Reggiano, è un percorso quasi naturale per Ad Store”,  dichiara Natalia Borri, President & Chief Creative Director Ad Store. “La nostra rete di agenzie presenti in 15 Paesi – e in questo caso a Tokyo – segue la stessa linea creativa con il vantaggio di conoscere profondamente il mercato di riferimento”.

Da anni l’agenzia collabora con le istituzioni e i principali leader del settore Food e Research, affiancando realtà come Origo, la Fondazione Parma Creative City of Gastronomy UNESCO, Fooder (Food University of Emilia Romagna) e il progetto Food for Future del Dipartimento di Eccellenza dell’Università di Parma.