Il rispetto di una ricetta produttiva millenaria, il rifiuto di qualsiasi additivo, l’impiego esclusivo di fermenti lattici naturali, la ricchezza di nutrienti facilmente assimilabili fanno di Parmigiano Reggiano molto più di un prodotto buono e gustoso. Questo il nuovo punto di vista sul brand affrontato nella creatività ideata da Grey per un nuovo progetto di comunicazione.
Il nuovo spot, intitolato La forma perfetta, mette in scena infatti il Parmigiano Reggiano sotto la veste di prodotto leggero, velocemente digeribile, in grado di fornire energia prontamente utilizzabile e perfetto per chi vuole vivere all’aria aperta facendo sport. Il tutto raccontato attraverso le confidenze di due amiche durante la loro oretta di jogging in cui prende forma l’equivoco su chi sia ‘quello giusto’ che una delle due ha finalmente trovato. Chiude il claim ‘Parmigiano Reggiano. Quello vero è uno solo.’
La regia dei film è di Enrico Mazzanti per Akita, on air a partire dal 6 maggio. La campagna include anche un soggetto radio.
Credit
Agenzia: Grey
Chief Creative Officer: Christopher Jones
Direttore Creativo: Mario Esposito
Copywriter: Livia Aurora Cappelletti
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Account Director: Matilde Dettin
Account: Manuela Mignacca
Chief Strategy Officer: Gaetano De Marco
Creative Planner: Carlo Muttoni
Tv Producer: Carla Beltrami
Casa di produzione: Akita Film
Executive Producer: Paolo Zaninello
Regia: Enrico Mazzanti
Musica: Ferdinando Arnò
Pianificazione media: Media by Design (Italia Brand Group)