Interactive

OneTag presenta la sua piattaforma proprietaria full stack cross-channel

Gianmario Ricciarelli, co-fondatore OneTag

OneTag è un operatore del mondo programmatic che vuole rispondere alle esigenze espresse da aziende, agenzie ed editori: trasparenza, protezione del dato, sicurezza, privacy, assistenza diretta e soluzioni totalmente personalizzabili.

Fondata nel 2015 a Londra da Daniel Pirchio insieme a Gianmario Ricciarelli, Alessandro Benedetti e Arnaldo Resega, OneTag è una piattaforma SSP, DSP e DMP indipendente, basata su un motore cognitivo real-time. Sviluppata interamente in-house da professionisti e programmatori italiani, la tecnologia OneTag consente di integrare, modellizzare e attivare in sicurezza i dati online e off line delle aziende in campagne digitalimulticanale.

Il mercato del programmatic italiano, come certifica l’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2018 ha assistito a una crescita del 18%, raggiungendo un valore di 482 milioni di euro, in progresso di un unico punto percentuale sul 2017, con una penetrazione sulla display inferiore di quella che si riscontra in altri mercati come in Germania, Gran Bretagna, Francia e USA. Differenze da ricercare nella presenza di una ancora significativa quota di acquisti diretti senza automazione, riferisce una nota.

In tale contesto, OneTag si propone come una boutique tecnologica con una piattaforma SSP, DMP e DSP full stack e una Demand Platform cross-channel (web, email, native, social e search) completamente integrata. L’azienda si avvale di un team di R&D interno e offre un’assistenza puntuale, grazie a un team di professionisti dedicati e formati alle sfide del Programmatic.

Tra le caratteristiche, la capacità di fornire una risposta concreta e trasparente all’esigenza di utilizzare i dati di aziende e consumatori in maniera sicura e corretta. Una garanzia espressa anche dalle basi e dai valori della società, che opera da 4 anni con la supervisione tecnica di Daniel Pirchio e commerciale di Gianmario Ricciarelli, e il contributo di Peter Chaplin nello sviluppo del mercato internazionale.

“Forniamo un’unica piattaforma integrata, uno strumento che consente di gestire completamente l’intero processo – sottolinea nella nota Gianmario Ricciarelli, co-fondatore di OneTag -, grazie a un’infrastruttura real-time proprietaria e un sistema di big data analytics avanzato e innovativo. Siamo cultori dell’innovazione a tutti i livelli, guidati dalla consapevolezza che il mercato ha bisogno di soluzioni trasparenti e solide, costantemente aggiornate e di facile utilizzo. Utilizziamo le reti neurali con tecniche di ottimizzazione cross-device per portare ai nostri clienti strumenti che realmente possano aiutarli a raggiungere gli obiettivi prefissati, salvaguardando la proprietà del dato. Nonostante la nostra storia relativamente recente, le competenze e le esperienze maturate in questi primi quattro anni di attività sono tali da consentirci di competere sul mercato con i principali player internazionali”.