Creativity & Beyond

Nuova 500X Sport con Leo Burnett e Movie Magic fa innamorare anche un mosquito

LEO BURNETT COMPANY, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, firma la campagna di lancio della nuova 500X Sport, crossover di Fiat.

Il film, ambientato nella prima parte lungo una e panoramica strada fuori città, vede come protagonista la nuova 500X Sport: un’auto capace di sedurre al primo sguardo.

Ed è esattamente quello che succede all’altro protagonista del commercial, il mosquito Buzz, tenero insetto che, vedendo l’auto sfrecciargli davanti, resta fatalmente attratto dal suo fascino.

La regia del film è Federico Brugia per MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, il design e le animazioni di Buzz sono ad opera della produzione belga Nozon, mentre la colonna sonora ‘Torn è di Ava Max, che si è fatta conoscere nei mesi scorsi con ‘Sweet but Psycho’.

La campagna è stata interamente ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett, guidata da Maurizio Spagnulo.

La pianificazione, a cura di Starcom, prevede in Italia e nei principali mercati europei, una campagna multimediale, che prenderà il via dal 12 settembre e coinvolgerà la tv generalista, le tv satellitari, i video on line e la tv addressable con l’obiettivo di raggiungere un target adulto, maschile, interessato alle nuove tecnologie ed allo sport. I formati erogati sulle piattaforme digitali consentiranno attraverso una call to action di raggiungere un minisito di approfondimento dedicato alla 500X Sport. Oltre alla strategia video che punta a massimizzare la copertura, la campagna sarà anche on air sulle principali emittenti radio e su Spotify, media particolarmente affine al target di riferimento.

Credit

Agenzia: Leo Burnett Torino

Director: Federico Brugia

Dop: Jose Luis Bernal

Agenzia Media: Starcom

Ceo: Vita Piccinini

General Manager: Boaz Rosenberg

Cdp: Movie Magic

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Alessia Sala

Post Production: Nozon