NEWU annuncia il proprio posizionamento nella classifica FT1000: Europe’s Fastest Growing Companies 2025, pubblicata dal Financial Times. L’agenzia ha ottenuto il 23° posto nel segmento Advertising & Marketing a livello europeo, posizionandosi come la 4° azienda italiana nel medesimo segmento.
Questo riconoscimento testimonia la crescita dinamica e l’approccio innovativo che contraddistinguono NEWU sin dalla fondazione. Come precedentemente annunciato nella classifica Leader della Crescita 2025 del Sole 24 Ore e Statista, dove NEWU ha debuttato al 4° posto nella categoria Pubblicità e marketing, questa nuova affermazione a livello europeo consolida ulteriormente la traiettoria di successo dell’azienda.
La crescita positiva e costante, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) dell’85,32%, riflette la capacità di NEWU di rispondere efficacemente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, sia in Italia che all’estero.
Raffaele Bifulco, co-founder e managing director di NEWU, dichiara: “Questo risultato a livello europeo è un’ulteriore conferma della validità del nostro modello di business e dell’impegno del nostro team. Siamo orgogliosi di rappresentare l’eccellenza italiana nel settore del marketing e della comunicazione in un contesto internazionale così competitivo.”
Questo riconoscimento è supportato dal successo di numerosi progetti realizzati nel corso del 2024, tra cui:
Campagna di comunicazione per lo sbarco in Italia di Reuter, retailer tedesco dell’e-commerce per l’arredo bagno, l’illuminazione e il design. NEWU ha sviluppato una strategia tailor-made basata sull’analisi approfondita del target e della lore del brand per superare le sfide del mercato italiano. La campagna This is Reuter punta sull’affidabilità tedesca e la connessione umana, utilizzando un mix di supporti digitali con messaggi semplici ed efficaci.
Contributo alla campagna ‘Miu Miu Summer Reads’. NEWU ha amplificato i contenuti estetici e semantici dell’iniziativa, che ha visto la distribuzione di oltre 20mila libri di autrici significative in diverse città del mondo, sottolineando il ruolo culturale dei brand.
Collaborazione con BMG Italia per il lancio dell’album di Lenny Kravitz ‘Blue Electric Light’, che ha visto la realizzazione di una performance artistica presso l’edicola Radetzky a Milano con il coinvolgimento di content creator e forte partecipazione attiva del pubblico.
Ideazione e sviluppo della nuova campagna per la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) per il reclutamento di volontari. La campagna mette al centro l’esperienza dei volontari con un linguaggio fresco e accattivante, rompendo gli schemi tradizionali della comunicazione nel settore del non-profit.
Realizzazione della campagna drive to store per Poltrona Frau in occasione della Milano Design Week 2024. NEWU ha rinnovato la strategia media per valorizzare l’estetica e il fascino del prodotto, puntando sul flagship store di Milano e intercettando il target internazionale con una comunicazione che si differenzia dall’approccio classico del settore.
Ideazione e lancio della campagna #DiabeteFalsiMiti per Theras. Questa campagna phygital ha unito affissioni urbane, interattività digitale e social media per creare un dialogo inclusivo e trasversale sul diabete, coinvolgendo pazienti e l’intera società. L’obiettivo principale è decostruire i falsi miti legati al diabete e sfatare pregiudizi e stereotipi.