Updating
Promoted

Nasce Think Photo: l’ispirazione con Stile. Guardaci e fissa l’immagine che sta per ampliare l’universo della fotografia!

Monica Riccioni, Ceo Think Cattleya e Gabriella Nobile, Fondatrice Nobile Agency
Un ponte di stile quello che nasce dalla partnership tra THINK CATTLEYA, parte del Gruppo internazionale Cattleya/ITV, annoverata tra le prime case di produzione advertising italiane e Nobile Agency, prestigiosa Agency che ha creato un modo innovativo nel concepire la fotografia nell’era digitale.
Per rispondere al mercato in modo completo grazie ad un processo di transazione di due know how eccellenti, in un percorso ecclettico, l’esperienza e l’autorevolezza della Think Cattleya in campo video content, si unisce con una delle agenzie di photo production più rinomate, Nobile Agency.
Non solo, leggendo l’evoluzione della ‘città creativa’ Think Cattleya e Nobile Agency offrono, in base alle esigenze specifiche di ogni progetto, oltre al talentuoso roster di registi e fotografi in house, una vasta rete di professionisti: registi, videomaker, fotografi, costruita in venti anni di esperienza e in continua espansione grazie ad un processo di ricerca costante: un servizio di Image Consultant.
 
La strategia è di proporre un nuovo paradigma di CdP/Agency che faccia colloquiare l’esperienza del video content con l’esperienza del photo production, il cui il valore e potenziale è di offrire un solo interlocutore che rappresenti la somma di professionalità eccellenti;
mettendo a disposizione, in un servizio unico: la selezione del fotografo ad hoc per il progetto, la produzione delle shooting fotografico, la produzione dello shooting video, offrendo a monte la strategia di pianificazione social e media per l’intera campagna brand. Per costruire un content con uno spettro a 360 gradi.
Think Photo è la new wavedel photo shooting, fatta di elementi di altissima competenza che si stratificano per dare risposte innovative, anticipare le esigenze del mercato e creare ricchezza all’economia creativa.
Con questa partnership Think Cattleya rappresenta la prima cdp in Italia ad avere un reparto fotografia dedicato, leggendo il modello delle più importanti cdp internazionali. 
“Think Cattleya, appassionata, sentiva il bisogno di guardare al panorama della fotografia e farlo insieme a Gabriella Nobile è la prospettiva migliore”, commenta Monica Riccioni, Ceo Think Cattleya.
Think Catteya
Parte del Gruppo Internazionale Cattleya/ITV, posizionata tra le prime case di produzione advertising, con un fatturato in aumento di anno in anno,  60 spot realizzati nel 2018  – Video VR 360° – Fashion Video – Social Video – Serie Web Branded Content  – Cortometraggi – Siti Web Interattivi. La Cdp ha maturato la reputazione di produrre contenuti di grande valore rispettando in maniera unica la sensibilità artistica dei registi con cui lavora, facendo team con agenzia e cliente in perfetto equilibrio, per fare di ogni progetto un content eccezionale. Lavora con registi di fama nazionale ed internazionale, tra le  special collaborations:  Matteo Garrone, Stefano Sollima, Gabriele Mainetti, Sam Mendes, Frank Miller. Think Cattleya è stata anticipatore  di un nuovo modo di fare Advertising: la prima CdP ad avere un reparto di Comunicazione interno, un reparto  Digital costituito da 20 persone, un reparto Branded Content, una Linea Editoriale di sceneggiatori e showrunner, un reparto Ricerca Regia  in contatto continuo con il Reparto Sviluppo e Ricerca di Cattleya Group, dedicato a focalizzare la figura registica e il team artistico perfetto per ogni progetto. Think Cattleya, all’interno di un  mercato in stasi, continua ad investire e crescere esponenzialmente posizionandosi come la  CdP che ha strutturato un reale production-telling. 
Nobile Agency
Con Nobile Agency, Gabriella Nobile, la fondatrice, porta un concetto nuovo e innovativo nel modo di concepire la fotografia e i video nell’era digitale. L’agenzia Nobile supporta i propri clienti nella ricerca della migliore soluzione per le loro esigenze nei campi dell’immagine e della comunicazione. In questo modo il cliente potrà avere una visione a 360^ gradi oppure, dove richiesto, un angolo specifico di osservazione. I punti di forza dell’agenzia sono: flessibilità e una grande rete. Oltre a rappresentare artisti, Nobile Agency realizza produzioni e svolge servizio di cost controller, crea e organizza eventi e esibizioni fotografiche, pianifica e genera idee per una comunicazione strategica sui social. Preoccupandosi di creare un’immagine identificativa per il singolo brand, aiuta inoltre a trovare il giusto team che possa soddisfare le sue esigenze.