Eventi

In Piazza della Scala si sono accese le luci dell’albero di Natale che dichiara l’amore tra Motta e Milano. Lo firma Next Different. Casaura: solo progetti top, con execution top

Un connubio di eleganza, tradizione e innovazione illumina Milano: Motta, parte del Gruppo Bauli, celebra il Natale con una installazione in Piazza della Scala. Protagonista è uno scenografico albero di Natale, racchiuso in una boule de neige e impreziosito dalle tonalità del blu e dell’oro.

L’inaugurazione, a cura di NEXT DIFFERENT, è avvenuta ieri, 6 dicembre. A condurre la serata Natasha Stefanenko, affiancata da Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, e lo Chef Bruno Barbieri, con Luca Casaura, Cmo Gruppo Bauli. Momento clou della serata, lo spettacolo di piano sky che ha diffuso nell’aria le note  di Golden Hour, colonna sonora della campagna Motta, insieme ai brani più amati della tradizione natalizia.

“Il legame di Motta con Milano affonda le radici nella sua storia, iniziata nel 1919 con Angelo Motta”, ha dichiarato Michele Bauli. “Oggi torniamo qui per celebrare la città che ha visto nascere il nostro brand e per contribuire a rendere speciale questo Natale”.

Fino al prossimo 6 gennaio, l’Albero Motta sarà un punto di riferimento per cittadini e turisti, animandosi ogni giorno con giochi di luce e offrendo l’occasione di assaporare le creazioni natalizie firmate Barbieri. In palio, anche prodotti della nuova collezione.

L’atmosfera natalizia firmata Motta si espande oltre Piazza della Scala: il Gruppo Bauli colora infatti di blu la fermata San Babila della linea M4 e Piazza Gae Aulenti con una campagna immersiva che unisce soluzioni analogiche e digitali. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Mediamond e OMNICOM MEDIA GROUP, pensata per rafforzare il legame tra il brand e Milano, immergendo i passanti nella magia delle feste.

Credit

Next Different – Agenzia creativa e produzione

General Manager – Luca Cavalli

Direttore Commerciale – Benedetta Arlati

Chief Creative Officer – Francesco Epifani

Account Director – Andrea Casneda

Head of event – Marcello Boromei

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Creative Director – Federica Rebuzzini

Event Manager – Roberto Guazzoni

Account Manager – Silvia Pastori

Art Director – Jessica Camisasca

Copywriter – Mattia Poloni

Graphic Designer – Leonardo D’isidoro

PHD – Omnicom Media Group – Centro media

General Manager – Paola Aureli

Client Business Director – Anna Venturini

Digital Lead – Matteo Zelger

Communication Manager – Gianluca D’Amico

Senior Planner – Martina De Carlo

OOH Manager – Alessandra Tomasina

Freeda Platform – Social Marketing Agency

Pm Lead & Marketing Coordinator – Francesca Guido

Senior Project Manager – Bianca Redaelli

Creative strategist supervisor – Greta Abbondanti

Creative strategist – Barbara Lattanzi

Head of Production – Linda Aliberto

Senior Art Director – Paola Massarenti

Senior Creative – Giulia Peresso

Graphic – Luca Bardi

Social Media & Community Manager – Marialucia Avallone

Noesis Group – PR e Influencer Marketing

Ceo – Antonella Romano

Consumer BU Director – Alessia Rebaudo

Corporate BU Director – Jona Leka

Executive Creative Director – Daniela Agoletti, Antonio Bellini

Influencer Marketing Account Director – Federica Silva

Influencer Marketing Account Manager – Francesco Palmerini

PR Account Director – Cristina Gavirati

PR Senior Account Executive – Camila Konstantinou

PR Senior Account Executive – Serena Samuelian