Un connubio di eleganza, tradizione e innovazione illumina Milano: Motta, parte del Gruppo Bauli, celebra il Natale con una installazione in Piazza della Scala. Protagonista è uno scenografico albero di Natale, racchiuso in una boule de neige e impreziosito dalle tonalità del blu e dell’oro.
L’inaugurazione, a cura di NEXT DIFFERENT, è avvenuta ieri, 6 dicembre. A condurre la serata Natasha Stefanenko, affiancata da Michele Bauli, Presidente del Gruppo Bauli, Martina Riva, Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili del Comune di Milano, e lo Chef Bruno Barbieri, con Luca Casaura, Cmo Gruppo Bauli. Momento clou della serata, lo spettacolo di piano sky che ha diffuso nell’aria le note di Golden Hour, colonna sonora della campagna Motta, insieme ai brani più amati della tradizione natalizia.
“Il legame di Motta con Milano affonda le radici nella sua storia, iniziata nel 1919 con Angelo Motta”, ha dichiarato Michele Bauli. “Oggi torniamo qui per celebrare la città che ha visto nascere il nostro brand e per contribuire a rendere speciale questo Natale”.
Fino al prossimo 6 gennaio, l’Albero Motta sarà un punto di riferimento per cittadini e turisti, animandosi ogni giorno con giochi di luce e offrendo l’occasione di assaporare le creazioni natalizie firmate Barbieri. In palio, anche prodotti della nuova collezione.
L’atmosfera natalizia firmata Motta si espande oltre Piazza della Scala: il Gruppo Bauli colora infatti di blu la fermata San Babila della linea M4 e Piazza Gae Aulenti con una campagna immersiva che unisce soluzioni analogiche e digitali. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con Mediamond e OMNICOM MEDIA GROUP, pensata per rafforzare il legame tra il brand e Milano, immergendo i passanti nella magia delle feste.
Credit
Next Different – Agenzia creativa e produzione
General Manager – Luca Cavalli
Direttore Commerciale – Benedetta Arlati
Chief Creative Officer – Francesco Epifani
Account Director – Andrea Casneda
Head of event – Marcello Boromei
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Creative Director – Federica Rebuzzini
Event Manager – Roberto Guazzoni
Account Manager – Silvia Pastori
Art Director – Jessica Camisasca
Copywriter – Mattia Poloni
Graphic Designer – Leonardo D’isidoro
PHD – Omnicom Media Group – Centro media
General Manager – Paola Aureli
Client Business Director – Anna Venturini
Digital Lead – Matteo Zelger
Communication Manager – Gianluca D’Amico
Senior Planner – Martina De Carlo
OOH Manager – Alessandra Tomasina
Freeda Platform – Social Marketing Agency
Pm Lead & Marketing Coordinator – Francesca Guido
Senior Project Manager – Bianca Redaelli
Creative strategist supervisor – Greta Abbondanti
Creative strategist – Barbara Lattanzi
Head of Production – Linda Aliberto
Senior Art Director – Paola Massarenti
Senior Creative – Giulia Peresso
Graphic – Luca Bardi
Social Media & Community Manager – Marialucia Avallone
Noesis Group – PR e Influencer Marketing
Ceo – Antonella Romano
Consumer BU Director – Alessia Rebaudo
Corporate BU Director – Jona Leka
Executive Creative Director – Daniela Agoletti, Antonio Bellini
Influencer Marketing Account Director – Federica Silva
Influencer Marketing Account Manager – Francesco Palmerini
PR Account Director – Cristina Gavirati
PR Senior Account Executive – Camila Konstantinou
PR Senior Account Executive – Serena Samuelian