Creativity & Beyond

Con chi ami condividere i momenti che contano? Te lo chiede Nescafé mettendo al centro la connessione. In Italia insieme a Publicis e MediaCom

‘Momenti che contano’ è il nome della campagna lanciata da Nescafé per la gamma Gold, dedicata in particolare a Gran Aroma e Cappuccino, che mette al centro le connessioni tra le persone e le esperienze che si realizzano attraverso la condivisione di un caffè.

Sviluppata attraverso attività multicanale, la campagna ha segnato il suo inizio con lo spot tv dedicato a Gran Aroma, in un adattamento per l’Italia della versione globale curato da PUBLICIS Italia. Il centro media è MEDIACOM.

Sulle note della canzone ‘Stand by me’, Nescafé racconta che nell’arco di una vita si incontrano circa 80.000 persone (dagli amici di infanzia a quelli dell’università, passando per i colleghi di lavoro fino ad arrivare alle persone che abbiamo amato), ma solo con alcune si instaurano delle connessioni che portano a vivere i ‘momenti che contano’.

La campagna, si sviluppa anche sulle piattaforme digital, da Youtube ai social, fino al sito ufficiale del brand dove, rispondendo un questionario, sarà possibile conoscere il numero delle persone che abbiamo incontrato fino ad ora nella nostra vita.

Dal 14 aprile al 19 maggio, la comunicazione prosegue spostando il focus su Nescafé Gold Cappuccino con una campagna digital mentre, parallelamente alla programmazione adv, Nescafé porta i prodotti della gamma nelle principali città italiane: i Neskiosk, chioschi itineranti, nelle città di Torino, Milano, Bologna e Padova. Dislocati in principali punti nevralgici, offrono la possibilità di assaggiare i prodotti e ricevere buoni sconto e gadget firmati Nescafé, come la Gold Mug personalizzata in tempo reale da un serigrafatore.

All’interno del Design District di Lambrate a Giardino Ventura prima e al parco Montanelli di Milano poi (Milano 24-26 maggio), il Nescafé CoffeeBot, un bartender robotico. Realizzato da Makr Shakr, azienda italiana attiva nel mondo per la produzione di bar robotici, CoffeeBot, è in grado di mixare e shakerare cocktail analcolici.

Partner per il tour delle città italiane e per gli eventi con Nescafé Coffeebot è Breathing, agenzia di comunicazione e marketing specializzata in brand activation, gestione di progetti integrati above e below the line, eventi e field marketing.