Campagne

Tre modelli, un sogno. Mini promuove le Cooper con nuovi spot internazionali

Mini promuove tre dei suoi modelli Cooper con una serie di spot che hanno come protagonista un unico personaggio: un addetto al lavaggio auto con una grande fantasia, che si immagina sempre al volante.

Three cars. One dreamer è il primo grande progetto realizzato da Jung von Matt dall’acquisizione dell’account creativo globale del marchio lo scorso anno.

La campagna prevede tre filmati, uno per ciascun modello: la Mini Cooper 5 porte, la Mini Cooper totalmente elettrica e la Mini Cooper 3 porte.

In uno spot da 30 secondi, l’addetto al lavaggio auto si immagina in un gruppo musicale mentre si dirige verso un concerto, con la musica che riempie l’auto mentre attraversano la città. In un altro assume un ruolo più familiare, immaginando di sedere accanto alla figlia e nel terzo guida l’auto in modalità go-kart. Ogni spot è stato progettato in modo che gli elementi narrativi possano essere adattati a diversi mercati, regioni e media.

Altri partner coinvolti nella campagna insieme all’agenzia includono Accenture Song (social media), BECC Agency (brand design), Dentsu (media e tecnologia), Meiré und Meiré (esperienziale) e Serviceplan (estensione della campagna nei mercati). La gestione media è stata curata da Dentsu Media.