Youmark

Mccann Worldgroup Italia. Nuovo assetto manageriale. Sternai lascia. Arriva Cobianchi

Dopo 25 anni in McCann Worldgroup, prima ai vertici di McCann-Erickson, poi di MRM e infine di tutto il gruppo, Michele Sternai lascia l’incarico di ceo di MCWG. Daniele Cobianchi (nella foto a lato) fa il suo ingresso come MCWG vice president.

Felix Vicente
Felix Vicente

Così commenta nella nota Felix VicenteMCWG regional director for Southern Europe: “Michele ha avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo di MCWG in questi 25 anni, desidero ringraziarlo personalmente e congratularmi con lui per aver portato MRM ad essere professionalmente ed economicamente una solida realtà  fino a diventare un vero punto di riferimento nella industry digitale, con un team di talenti guidato da Federico Cornejo e Stefano Pozzo. A Michele non dobbiamo solo il grande successo di MRM, ma certamente anche il merito di avere contribuito in maniera fattiva a costruire in MCWG un concreto progetto di offerta integrata, unico vero esempio sul mercato.  A lui tutta la nostra gratitudine per  la professionalità, l’impegno e la passione profusi in tutti questi anni di collaborazione.”
Un nuovo assetto manageriale sarà operativo da inizio febbraio.
Marco Rapuzzi
Marco Rapuzzi

 
Marco Rapuzzi affiancherà alla sua attuale carica di cfo, quella di chief operating officer di MCWG. Federico Cornejo, managing director di MRM, assumerà il titolo di MCWG vice president. La sfida di Cornejo sarà quella di continuare a rafforzare l’offerta digitale del gruppo, con particolare attenzione all’investimento in nuove tecnologie,  nonché diventare management representative per molti clienti di MCWG.
 
 
Nasce il nuovo ruolo di managing director McCann Advertising per rafforzare l’offerta nella industry dell’advertising. Sarà ricoperto, a partire dal 3 febbraio, da Daniele Cobianchi con il titolo di MCWG vice president. Cobianchi condividerà con Cornejo le responsabilità di management e clienti.
Daniele Cobianchi, una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, vanta trascorsi nel management di agenzie internazionali tra cui Ogilvy & Mather, Arnold/Havas Group, Cayenne/Dentsu Group. A marzo 2013 ha dato origine ad un suo progetto, mediante un accordo di partnership con la londinese Pocko, che ha portato alla vittoria della gara Consorzio Grana Padano.
Cobianchi avrà un ruolo chiave nello sviluppo del new business di MCWG come chief growth officer, lavorando a stretto contatto con gli altri manager del gruppo.
A capo di questo nuovo assetto sarà Felix Vicente, che ricoprirà il ruolo di ceo di MCWG e conclude: “Il nuovo assetto manageriale di MCWG continuerà a proporre un approccio integrato che rappresenta il vero vantaggio competitivo del nostro gruppo sul mercato”.