Updating

Ferretti Yachts chiude la consultazione e sceglie Lorenzo Marini Group

Lorenzo Marini

Il gruppo italiano di yacht di lusso, al termine di una consultazione che ha coinvolto diverde agenzie, ha affidato a LORENZO MARINI GROUP la realizzazione della campagna di comunicazione del brand Ferretti Yachts.

L’azienda ha scelto di collaborare con l’agenzia di Lorenzo Marini, che aveva già curato il brand positioning e l’immagine di Ferretti in passato con la campagna ‘Essere Ferretti’ con una piattaforma integrata di comunicazione.

Il progetto ideato dall’agenzia presenta un’evoluzione del posizionamento di Ferretti Yachts come protagonista di stile. La nuova strategia di comunicazione vuole sottolineare la leadership del brand ma con un linguaggio più intimista, esclusivo ma emozionale.

Intorno a questo concept l’agenzia ha iniziato a costruire la nuova piattaforma di comunicazione. Un percorso che inizierà con la ridefinizione della brand identity, il rinnovo di tutti i supporti di comunicazione dell’azienda, dai materiali istituzionali al sito internet, agli eventi e attività sul territorio italiano e internazionale, e che comunicherà la nuova anima di Ferretti con una campagna di comunicazione worldwide.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, il team di lavoro è composto da Ezio Campellone, general manager e servizio clienti, Maurilio Brini, strategic planner, Fabrizio Caligiuri, digital e social media manager, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.

Commenta nella nota Lorenzo Marini, Founder e Creative Director Lorenzo Marini Group: “Ricevere un nuovo incarico è sempre piacevole per ogni agenzia di pubblicità. Ma veder ritornare un brand come Ferretti Yachts dopo otto anni, ci rende felici e orgogliosi del nostro lavoro, passato e futuro”.