Creativity & Beyond

Lorenzo Marini Group lancia la nuova identità di Conai

LORENZO MARINI GROUP insieme al team di New York specializzato in brand communication e brand design, ha lavorato nella ridefinizione della nuova brand identity di Conai con l’obiettivo di comunicare con più modernità e dinamismo la realtà del Consorzio e il suo ruolo attivo nel sistema di economia circolare italiano.

Uno studio strategico e creativo, diretto da Lorenzo Marini, si è articolato in più fasi di ricerca ed elaborazione, dal lifting, al restyling, al redesign, all’innovazione totale del marchio.

La nuova identità del brand si esprime dunque con un pittogramma che rappresenta la C di Conai che comunica circolarità, sistema, visione al futuro mentre la palette colori intende rivalutare ed elaborare il blu storico del brand, per preferire cromie più accese e vivaci, che passano dal blu navy all’azzurro cielo.

La brand identity si inserisce nel sistema di comunicazione integrata creato dall’agenzia, e verrà presentata su tutti i touchpoint, a partire dal brand manual, al sito internet, ai materiali istituzionali e di comunicazione con gli stakeholder del Consorzio, alla campagna pubblicitaria.

Credit

Direzione Creativa: Lorenzo Marini

Direttori Creativi New York: Kris Weber e Dominick Alessandro

Creative Strategist: Maurilio Brini

Art Director: Shan Shan Liu

Account Supervisor: Artemisa Sakaj

Account Executive: Elisabetta Scolaro