Creativity & Beyond

Lorenzo Marini Group e Monini per un buon appetito a tutti gli italiani

LORENZO MARINI GROUP e Monini ritornano on air con il nuovo progetto di comunicazione.

L’azienda di Spoleto e l’agenzia rinnovano il percorso di comunicazione attorno al brand Monini, sviluppando una nuova piattaforma strategica e creativa che punta a valorizzare l’immagine della marca e la sua posizione nel mercato italiano e internazionale.

Un progetto di almeno tre anni quello sviluppato da questo autunno. Un percorso di comunicazione che prevede l’esordio di una nuova storia Monini. Una storia fatta di tradizione, qualità, ma soprattutto di piacere, condivisione di un valore che Monini fa proprio e di cui si fa portatore: l’italianità. E il buon cibo italiano.

La piattaforma di comunicazione studiata attorno al brand prevede un lancio della comunicazione tramite il mezzo radiofonico a diffusione nazionale e locale. I soggetti radio sono stati ideati per celebrare appieno la qualità del cibo italiano in tutte le sue sfaccettature regionali. Monini celebra così le preziosità locali e le specialità amate da ogni italiano, lanciando un messaggio di qualità, convivialità, piacere e tradizione trasversale in tutto il paese: il buon appetito.

“Con questo progetto parliamo del prodotto più presente sulla tavola degli italiani, da nord a sud, da campagna a città, da mare a montagna. Parliamo di un grande brand con 100 anni di storia, parliamo di passione, di orgoglio italiano e di benessere. Una promessa che nessuno meglio di Monini avrebbe potuto far propria”, commenta nella nota Lorenzo Marini, founder e Ceo Lorenzo Marini Group.

Credit

Cliente: Monini

Direzione Comunicazione: Mariaflora Monini

Direttore Marketing: Andrea Marchelli

Agenzia: Lorenzo Marini Group

Direzione Creativa: Lorenzo Marini

Copywriter: Elena Canti

Servizio clienti: Ezio Campellone

Account supervisor: Artemisa Sakaj

Casa di produzione: Peperoncino Studio

Musica: Paolo Cocchini e Luciano Ripamonti