Digital

LinkedIn, ecco i Top 10 ‘Most Engaged Marketers 2015’ per l’Italia

LinkedIn, social network per professionisti, comunica anche per il mercato italiano i risultati della ricerca Most Engaged Marketers 2015. La classifica annuale che indica quali sono stati i membri che hanno fatto il miglior uso di LinkedIn per costruire il proprio brand personale e aziendale.

I Marketer sono utenti di LinkedIn impegnati a costruire un network professionale di alta qualità che non solo coinvolga altri membri, ma abbia anche un’ampia rilevanza per questi ultimi. Tra le attività più frequenti dei Marketer di successo si possono notare: i collegamenti ai marchi da cui possono trarre ispirazione, le iscrizioni a gruppi in cui possono dare un contributo propositivo, la ricerca e la condivisione costante di nuovi contenuti originali per diventare veri e propri influencer di settore grazie alle pubblicazioni sul proprio profilo, ai propri commenti e ai post su LinkedIn Pulse.

Di seguito i Top 10 Most Engaged Marketers in Italia nel 2015:

  1. Gloria Zaninetti
  2. Daniele Pes
  3. Luigi Greco
  4. Michelangelo Giannino
  5. Rachele Zinzocchi
  6. Federica Garofalo
  7. Andrea Roberto Bifulco
  8. Valerio Corradini 6K
  9. Luca Torresan
  10. Massimiliano Fadin