La primavera significa natura, rinascita, sentimenti e fiori, anche questi in mattoncini LEGO, che celebra l’arrivo della primavera il 29 e il 30 marzo con un weekend speciale, ricco di appuntamenti. Lo scenario di questa festa saranno Piazza Gae Aulenti, nel quartiere Portanuova a Milano, e la Biblioteca degli Alberi, sempre nel capoluogo milanese, che per due giorni diventeranno la ‘casa’ del brand danese.
Il primo appuntamento è il 29 e il 30 marzo in Piazza Gae Aulenti con Le Florist, il LEGO Botanicals Flower Truck, già protagonista a Parigi, Londra e Monaco. Uno speciale negozio di fiori su ruote. Sabato dalle 12 alle 18 e domenica dalle 10 alle 18, i visitatori potranno immergersi in spettacolari installazioni floreali in mattoncini LEGO, scoprire il Flower Market e le sue varietà di fiori imparando dettagli sull’argomento, scattarsi foto dal mood primaverile, partecipare a workshop sul tema e realizzare i propri fiori LEGO Botanicals.
L’accesso all’installazione è libero, ma i laboratori sono riservati ai maggiori di 18 anni. I bambini di età inferiore ai 6 anni non possono partecipare, mentre i minori di 18 anni possono farlo se accompagnati da un genitore o un tutore maggiorenne.
Domenica 30 marzo, grazie alla collaborazione con il partner Percassi, LEGO Italia sarà Supporter di BAM Spring Festival, una giornata di attività e appuntamenti gratuiti organizzata da BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, Fondazione Riccardo Catella. In questa occasione, verrà inaugurato Il Roseto di BAM – Oasi degli Insetti e delle Farfalle, una nuova area botanica con 120 rose e piante nutrici e nettarifere progettata per essere inclusiva e accessibile a persone con disabilità fisiche e fragilità cognitive e che, per tutto il 2025, ospiterà progetti artistici e attività educative nell’ambito del programma culturale di BAM.
Proprio accanto al Roseto di BAM, LEGO Italia accoglierà bambini e famiglie in un’area giochi interattiva di 320 mq. Per partecipare ai laboratori, le famiglie potranno registrarsi sul sito ufficiale di BAM www.bam.milano.it. Al termine dell’attività, ogni bambino riceverà una card da presentare al LEGO Store Gae Aulenti, dove potrà ritirare un regalo.