Ora ogni piadina diventa unica, perché chi la sceglie le dà un significato speciale. È da questa idea che nasce la nuova campagna firmata M+C Saatchi EU, che prende il testimone da ‘La più buona che ci sia’ e lo trasforma in La più buona perché è mia. Un modo più personale, diretto e attuale di parlare di ciò che rende speciale la piadina.
“La Piadineria oggi sta crescendo molto, grazie alla sua unicità di proporre piadine sane, semplici e sempre aggiornate sui gusti e le stagioni. Con questa campagna abbiamo voluto comunicare ancora meglio questi valori, creando un messaggio che spiega perché sempre più persone ci scelgono. Il claim ‘La più buona perché è mia’ nasce da questa idea e rappresenta proprio il legame unico tra il brand e chi lo sceglie”, spiega infatti Barbara Pusca, General Manager M+C SAATCHI.
Il racconto si sviluppa con una serie di spot tra soffioni di mozzarella, piadine giganti e mondi fatti di sogno e appetito. Una narrazione che dà vita al piacere di un gusto fatto su misura. Per rendere il racconto ancora più personale è stata scelta come musica ‘Io che non vivo’ di Pino Donaggio, rivisitata per esprimere il forte legame tra ognuno di noi e la piadina che ha scelto di gustare.
“Abbiamo ideato una campagna visionaria e memorabile, dove gli ingredienti sono i protagonisti di un mondo immaginario e sensoriale. Lavorare su La Piadineria è stato divertente e stimolante: è un brand che dà spazio alla creatività, e questo ci ha permesso di spingere ancora più in alto il livello della qualità del nostro lavoro”, aggiunge Vincenzo Gasbarro, regista e direttore creativo.
Il piano media, curato da Media Italia, include tv, stampa, digital, social media, materiali in-store e una forte presenza su TikTok con contenuti e attivazioni speciali. La campagna si sviluppa come una serie di episodi, ognuno dedicato a una referenza stagionale. Il primo, con protagonista La Solare, è on air dal 1° giugno.
Credit
Agency: M+C Saatchi EU
Produzione: Utopia Milano
Regista e CCD: Vincenzo Gasbarro
Post-produzione: Stratostorm
Creative Director: Cristina Marra
Senior Art Director: Francesco Rossetti
Art Director: Carlo Mione, Gianmarco Tadi
Copywriter: Caterina Lotti, Linda Zampieri, Laura Trippa
Account Director: Laura Nardi
Account Executive: Sharon Brambilla
Strategist: Andrea Palladino