Updating

La care company Europ Assistance sceglie Ragù Communication per la comunicazione corporate

Al termine di una consultazione internazionale, Europ Assistance ha scelto Ragù Communication come partner per sviluppare insieme il nuovo posizionamento e il nuovo linguaggio del brand.

L’azienda francese e l’agenzia italiana, basata a Roma ma sempre più europea, lavoreranno dunque fianco a fianco su una serie di progetti necessari a definire e sviluppare una identity di brand che parte dal linguaggio e definisce a livello globale una identity univoca. L’intero lavoro confluirà nel brand book che diventerà la guida in tutti i Paesi in cui Europ Assistance è presente.

Parallelamente è stato sviluppato l’activity report, strumento destinato a stakeholder, clienti, partner e alle persone che lavorano in Europ Assistance che fotografa il presente e il futuro della company. L’activity report nasce dal posizionamento ‘You Live, We Care’, declinato nelle diverse sezioni che compongono la pubblicazione mettendo l’accento sulla capacità di ascolto e di relazione dell’azienda nei confronti dei suoi interlocutori, primi tra tutti i propri clienti.

Per Ragù Communication questa acquisizione rappresenta il riconoscimento di una esperienza sempre più forte nella gestione della comunicazione corporate di brand multinazionali.