Commerce

KIKO Milano sceglie Logistics Reply per migliorare le attività logistiche legate all’eCommerce nel Regno Unito

Reply Logistics e KIKO Milano

Con la rapida crescita nel mercato britannico e l’aumento della domanda di shopping online, unito alla necessità di gestire consegne rapide a domicilio, KIKO ha riconosciuto l’esigenza di evolvere i propri processi operativi nella supply chain.

Per rispondere a queste sfide, l’azienda ha aperto un nuovo dark store a Londra e ha scelto Logistics Reply – società del gruppo Reply – per costruire un’infrastruttura logistica più scalabile e agile. Un dark store è un centro di distribuzione al dettaglio che funziona come un punto vendita tradizionale ma non è aperto al pubblico, ed è dedicato esclusivamente all’evasione degli ordini online.

In soli quattro mesi dal lancio del progetto al go-live, il dark store è diventato pienamente operativo ed è gestito interamente dal team interno di KIKO. Il nuovo sistema ha migliorato in modo significativo sia i tempi di consegna che la disponibilità dei prodotti su tutto il territorio britannico.