Titolo dell’edizione di quest’anno sarà Co-Intelligenza Creativa, un approccio che mette in dialogo intelligenze umane e artificiali, visioni strategiche e istanze culturali, competenze diverse e complementari. Un invito a esplorare nuove alleanze tra creatività, tecnologia e dati, per rispondere con impatto alle sfide della comunicazione contemporanea.
Tra le novità principali di quest’anno, l’ingresso di UPA (Utenti Pubblicità Associati) tra i partner ufficiali dell’evento, accanto a ADCI (Art Directors Club Italiano) IAB Italia e UNA (Aziende della Comunicazione Unite).
Il Programma
L’evento articolato in due giornate ospiterà tre plenarie per offrire una fotografia aggiornata del mercato attraverso i dati più recenti e le visioni strategiche dei partner fondatori, seguite dagli interventi di speaker internazionali e ospiti. Tra i primi nomi annunciati:
● Neil Patel, Co-founder di NP Digital
● Evan Shapiro, The Media Cartographer
● Stefan Ottlitz, Co-CEO di SPIEGEL-Verlag
● Kate McCagg, Director of Brand Innovation Lab Amazon Ads
● Stefano De Martino, conduttore televisivo
● Luca Poggi, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità
● Mike Nuzzo, SVP, Head of Data Hearst Magazines
● La Squadra Nazionale Giamaicana di Bob, rappresentata da N.C. Stokes, quattro volte olimpionico e membro del team di Cool Runnings, e dagli atleti Rolando Reid e Shadae Green
Oltre alle plenarie, sono previsti palchi tematici, ciascuno incentrato sulle principali trasformazioni del settore:
– Artificial Intelligence
– Entertainment & Influencer Marketing
– Retail Media
– Connected TV
– Audio
Il premio
Il 6 novembre Intersections ospiterà l’evento di premiazione degli ADCI Awards, iniziativa promossa dall’Art Directors Club Italiano per celebrare l’eccellenza creativa nella comunicazione pubblicitaria italiana.
I commenti
“L’adesione di UPA – l’associazione di riferimento degli investitori pubblicitari in Italia – rafforza la dimensione istituzionale e strategica di Intersections, che punta a costruire una visione integrata e condivisa del futuro della comunicazione digitale”, dichiara Marco Travaglia, Presidente UPA.
Carlo Noseda, Presidente IAB Italia, aggiunge: “Siamo in una nuova fase evolutiva della comunicazione digitale, in cui la co-intelligenza creativa tra persone, discipline e strumenti è la chiave per generare innovazione”.
Per Stefania Siani, Presidente ADCI, “l’evento è un’opportunità per valorizzare il ruolo strategico della creatività e costruire un’industria più inclusiva e attuale”.
“Con l’ampliarsi della compagine organizzativa, Intersections si conferma punto di riferimento imprescindibile per l’intero mercato della comunicazione, diventando fucina e crocevia di ogni innovazione”, sottolinea inoltre Davide Arduini, Presidente di UNA.
Main partner, come lo scorso anno, Google e RAI Pubblicità.
Sul sito ufficiale è possibile consultare una panoramica di temi e format, trovare le prime anticipazioni e accedere direttamente alla biglietteria.