Dopo aver definito una nuova direzione strategica centrata sull’emozione, la qualità e la condivisione, BITMAMA REPLY racconta il nuovo posizionamento di Fratelli Carli in una campagna digital multisoggetto dedicata a quei piccoli momenti speciali che bisogna saper riconoscere e celebrare ogni giorno.
La campagna mette in scena degli attimi di vita quotidiana, che vengono raccontati in modo da sottolineare come anche una semplice cena preparata da papà e figlia possa diventare un momento speciale. Così, un pranzo da godersi all’aria aperta, la preparazione di un pasto come gesto di cura e amore o un aperitivo tra amici, diventano l’occasione per passare del tempo di qualità insieme.
Dal prodotto alle emozioni
“In un tempo che corre veloce, il modo italiano di vivere il cibo ci ricorda quanto sia bello rallentare: godersi un piatto, una conversazione, un momento condiviso. È da questa idea che nasce il nostro trattamento creativo – un racconto che dilata il tempo per far assaporare fino in fondo quei momenti quotidiani che meritano di essere celebrati”, commenta nella nota Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply. “Siamo orgogliosi del percorso strategico intrapreso a inizio anno e della fiducia che Fratelli Carli ha riposto in noi per evolvere la narrazione del brand: dal prodotto alle emozioni. La vera sfida è portare l’offerta al centro della vita quotidiana delle persone, essere presenti nei loro momenti più autentici e speciali. Questa campagna rappresenta solo il primo passo del percorso che vogliamo continuare a costruire insieme”.
“Siamo molto soddisfatti della strategia di comunicazione definita. Bitmama Reply ha saputo interpretare al meglio il brand Fratelli Carli che vuole accompagnare le persone nei momenti speciali di ogni giorno, portando in cucina e sulla tavola autenticità, qualità, emozione e piacere di stare insieme”, dichiara Carlo Carli, Amministratore Delegato di Fratelli Carli.
Attivazione social
La campagna è amplificata da un’influencer strategy che porta il racconto di marca non solo in campo culinario, ma anche lifestyle. Collaborano infatti con il brand l’ex vincitrice di Masterchef Anna Zhang, i due food creator Alexandro Basta e Diletta Secco, e l’influencer e creator digitale Sara Luca Canola. A loro il compito di far scoprire alla community social il gusto dei prodotti Fratelli Carli in ricette speciali che ricordano e danno vita a momenti altrettanto speciali.
Italia e Germania
Oltre ai soggetti per l’Italia – tre video verticali da 15″ e un mix istituzionale da 30″ – sono stati realizzati quattro soggetti dedicati al mercato tedesco e un soggetto declinato per il periodo delle feste, con lo scopo di raccontare le specialità gastronomiche del brand e le emozioni che portano con sé anche quando usciamo dai confini del nostro Paese.
Credit
Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Senior Business Manager: Stefano Chiarandà
Senior Copywriter: Silvia Belà
Art Director: Claudia Pardo
Junior Copywriter: Salvatore Ferramosca
Associate Partner: Ethiopia Abiye
BU Manager: Sara Roasio
Account Manager: Marta Zurlo
Account Executive: Martina Braga
Social Media Strategist: Elena Loro
Production Company: Reply AI Studios
Executive Producer & Director: Augusto Storero
DOP: Alessandro Mattiolo
Production Director: Arianna Trono
Producer & Post-Production Coordinator: Virginia Aghemo
Editor: Chiara Artioli
Home Economist: Romina Rezza
Set Designer: Max Zucca
Color: Claudio Beltrami
Photographer: Nicola Gotti
Media Strategy: Personal Media