Youmark

Il Gruppo Libera Brand Building apre a Milano

Il percorso della sigla è iniziato vent’anni fa a Torino puntando su principi come innovazione e uso strategico dei dati, crossmedialità e sviluppo di talenti e competenze verticali integrate.

E’ così che negli anni Libera Brand Building ha creato società specializzate: Bebit, attiva in ambito digital, social media marketing e crm; Magic Box Events, che si occupa di creazione eventi e logistica; e infine Inthezon, una Amazon consultancy che affianca le aziende che vogliono migliorare le proprie performance nel marketplace più grande al mondo.

Queste quattro società sono già attive anche su Milano, portando il Gruppo a superare i 50 addetti e i 5 milioni di euro di fatturato. Ai partner del Gruppo – Roberto Botto (Ceo) e Enrico Chiadò Rana (Direttore Creativo Esecutivo) – e all’Executive Director della sede di Torino, Stefania Nasso, si è aggiunto Francesco Gatti, che ha assunto la guida delle attività della sede milanese.

Il Gruppo Libera Brand Building offre quindi a Milano l’intero ventaglio di competenze e know-how, in una sede che vuole essere luogo  in cui i brand trovano il proprio spazio e tutte le di crescere e svilupparsi. Lo spazio, ricavato in un’antica conceria di fine ‘800, è stato pensato anche per ospitare eventi e formazione, con una annessa Brand Dreaming Suite, destinata all’ospitalità di amici, colleghi, clienti, diventando anche un polo di attrazione per chi studia e lavora nei campi del design, della moda e della comunicazione.

La sede milanese è già impegnata nello sviluppo dei clienti storici del Gruppo, tra i quali Alcatel, Ariston Thermo, Cefla, Costa Crociere, Diageo (Guinness, Talisker, Pampero, Gordon), Eukanuba, Mail Boxes Etc, Nau, Petronas, Puma, Tavola (Arbre Magique, Orphea), The Adecco Group (Adecco, Spring, Modis, Badenoch&Clark, Fondazione Adecco), UnipolSai, Yacht Club Costa Smeralda/One Ocean Foundation, Acqua di Parma (Lvmh) e Mangusta.